A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Arriva a Bolzano, al termine della 5° Hotel Fiera Bolzano un altro doppio podio per il team Inpa Bianchi. La bellunese Lara Vieceli, al termine della breve e intensa corsa affrontata da protagonista, si è arresa alla giovane compagna di fuga, campionessa Europea Juniores 2015 e neoprofessioniste del Team Top Girls Fassa Bortolo Nadia Quagliotto, salendo sul secondo gradino del podio.
Il gruppo, giunto al traguardo con un minuto di ritardo, è stato regolato dalla bravissima Daiva Tuslaite, campionessa lituana del Team di Massa e Cozzile, che, al suo rientro alle corse dopo un brutto incidente a febbraio, sta dimostrando tutta la sua classe oltre che un carattere di ferro.
In luce si è messa anche un altro giovane talento del team Inpa Bianchi Claudia Cretti, che ha lottato per la classifica dei traguardi volanti, centrando l’obiettivo.
“Squadra perfetta oggi, le atlete hanno fatto un grande lavoro, ho visto tutte in miglioramento” afferma il ds Giuseppe Lanzoni “ci credevamo e probabilmente la troppa sicurezza ci ha fatto sbagliare la volata, ma continueremo a correre da protagonisti. Voglio portare il team alla vittorie che meritiamo”.
“Lara è una delle atlete più combattive e generose del gruppo, non si nasconde mai, da tutta se stessa in ogni corsa ed è sempre pronta ad aiutare le sue compagne” parole del Team Manager Edita Pucinskaite “ peccato, perché la vittoria sarebbe stato un bel riconoscimento per lei e un bel incentivo per tutte in vista del Giro d’Italia che si avvicina”.