Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I coordinamenti comunali di Forza Italia, Lega Nord e Fdian intervengono sulle Terme.
"Cari cittadini come voi apprendiamo dalla stampa le allarmanti notizie sulle Terme e questo la dice lunga sul rispetto che il sindaco Bellandi riserva alle opposizioni e a voi che in consiglio comunale abbiamo l'onore di rappresentare. Tutto ciò avviene in barba alle norme sulla trasparenza in tema di società partecipate da enti pubblici (Comune e Regione) e imposte dall'ordinamento.
Oggi sappiamo che il mirabolante piano industriale non esiste, che gli stipendi dei dipendenti verranno tagliati, che di investimenti non se ne parla, che il socio Regione non mette i soldi, che le Leopoldine restano un cantiere a cielo aperto, che verranno venduti gli immobili per pagare i debiti: altro che latino pacta sun servanda...
Cari cittadini i quotidiani ci rappresentano un fallimento totale della maggioranza in carica dal 2009 sulla principale attività di questa città, sull'unica grande questione che investe il presente e il nostro futuro. Inoltre continua a emergere un fatto che per noi è importante e cioè le bugie o promesse assolutamente non mantenute dalla Regione che con il presidente Rossi aveva fatto naturalmente prima delle elezioni amministrative il Toscana.
Inoltre la Regione con una mozione approvata in consiglio regionale a marzo del 2015 si impegna a rilanciare la società Terme, a completare il cantiere Leopoldine e avviare un percorso di razionalizzazione della partecipazione nella società termale con l'obiettivo sia di valorizzare il patrimonio immobiliare anche attraverso la realizzazione dei necessari investimenti e sia predisponendo un tempestivo affidamento della gestione dei servizi termali e turistici.
A tutti voi deve essere chiaro che le Terme rappresentano il cuore e l'essenza della città, e questo sindaco, insieme alla Regione Toscana, sono 8 anni che vi racconta una fiaba, con personaggi immaginari, ambientata in un bosco magico.
Saranno i due amministratori, uno di fatto e uno di diritto che oltre a non produrre nessun cambiamento o vantaggio per la società Terme, dovranno chiarire ai dipendenti e a voi la loro presenza, il loro inalterato compenso rispetto ai sacrifici che impongono a voi e alla città.
Ma come al solito il sindaco e tutta l'amministrazione non risponderà, e le cose continueranno a precipitare. Forza Italia, insieme alla Lega Nord e Fratelli d'Italia An attraverso i propri rappresentanti in consiglio regionale chiederà direttamente spiegazioni in merito alla mozione non rispettata, in merito a un protocollo d'intesa che sembra che non sia mai esistito e in merito alle promesse mai mantenute dal presidente Rossi".