As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella semifinale regionale di andata l'Under 14 Biomedical si arrende sul parquet del Volley Arno Montevarchi, finisce 3-0 (parziali: 25-17, 25-16, 25-16). Le biancoblù sono apparse sottotono e non hanno saputo opporre resistenza all'esuberanza della forte formazione di casa. Nulla però è perduto per la squadra allenata da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi, con dirigente accompagnatore Stefania Massagli: diventa imperativo vincere nella gara di ritorno (in programma sabato 30 aprile alla palestra di Cintolese, fischio d'inizio ore 17), dove capitan Pitrolo e compagne dovranno ritrovare determinazione, carattere, grinta e concentrazione, tutti gli attributi che hanno permesso alle termali di stravincere il campionato provinciale e arrivare alle fasi finali con in palio lo scudetto della Toscana.
Che la formazione Under 14 della Pallavolo Monsummano abbia tra le proprie fila atlete di valore lo dimostrano le convocazioni per la selezione della provincia di Pistoia, che da sabato a lunedì (23-25 aprile) è impegnata nelle Kinderiadi, il “Trofeo delle Province” in programma a Cecina e Rosignano Solvay. Tra le 15 giocatrici che rappresentano la Fipav Pistoia (anno 2002 e 2003) ci sono ben sette biancoblù: Matilde Diolaiuti, Diletta Mazzoni, Irene Mostardini, Edyes Pitrolo, Elisa Romani, Vittoria Sabatini e Matilde Staccioli. Le altre convocate sono Pagli e Pratesi (Volley Aglianese), Catani (Volley Bottegone), Canovai (Montebianco Volley Pieve a Nievole), Pemaj (Pistoia Volley La Fenice), Chiavacci, Ranieri e Ostento (Blu Volley Quarrata).
In foto Nucci: Under 14 Biomedical