Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Servono più controlli nel centro della città. Forze dell’ordine, Comune e imprese devono collaborare per una città più sicura". Confcommercio torna sul tema della sicurezza, uno dei principali nodi del territorio, dopo i recenti avvenimenti di via Manin, dove la scorsa domenica si è verificata una violenta rissa alla quale è seguita la chiusura per quindici giorni del locale nel quale è avvenuto l’episodio.
"Purtroppo tale avvenimento conferma le preoccupazioni espresse appena un mese fa dall’associazione in un incontro con l’amministrazione comunale e il commissario di pubblica sicurezza, nel quale è stata evidenziata la necessità di intensificare i controlli in città e mettere in atto azioni più incisive contro la criminalità.
Episodi criminosi e di violenza non sono infatti nuovi a Montecatini e danneggiano sempre di più la qualità e l’offerta cittadina, diffondendo un sentimento di timore che allontana clienti e frequentatori dal centro.
Proprio per contrastare tale fenomeno serve l’unione delle forze da parte di tutti, in primis delle forze dell’ordine che stanno già svolgendo il proprio lavoro in modo efficace ma che evidentemente devono far sentire di più la propria presenza sul territorio. Al loro fianco anche l’amministrazione deve fare la propria parte con controlli e verifiche presso le attività della zona, e le stesse imprese devono prendersi l’impegno di segnalare alle autorità frequentazioni ambigue o sospette.
Soltanto attraverso un impegno totale e congiunto è possibile riportare un clima tranquillo e accogliente a Montecatini".