Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap interviene in tema di sicurezza.
"Non vivremo certamente nel Bronx, ma senza dubbio la provincia di Pistoia non è l’isola felice che qualcuno ha dipinto nel recente passato. Episodi di violenza quali rapine, risse, furti nonché lo spaccio di stupefacenti sono all’ordine del giorno, sia nel cuore della città che in provincia e in particolare nella città di Montecatini Terme.
Da sempre il Sap denuncia con forza le gravi difficoltà in cui operano le forze di polizia causate dai continui tagli e dalla mancanza di nuove assegnazioni di personale e di fondi per gli uffici di polizia della provincia di Pistoia. Nonostante l’impegno e il sacrificio quotidiano dei poliziotti risulta però evidente come questo non sia sufficiente a rispondere efficacemente alle necessità che richiede il territorio in termini di sicurezza.
Riteniamo pertanto sia assolutamente necessario un approvvigionamento di personale da assegnare in tempi rapidi nella nostra provincia e in particolare nei commissariati di Montecatini e alla polizia ferroviaria. Purtroppo è necessario ricordare, ancora una volta, che le piante organiche sono ferme al 1989 e alcuni uffici non soddisfano nemmeno quei criteri di assegnazione vecchi oramai di 27 anni.
Il commissariato di Montecatini Terme, per esempio, che copre una zona dove risiedono ben oltre 30mila persone, dispone di un numero di uomini assolutamente insufficiente per poter far fronte a tutte le necessità che i cittadini e il territorio richiedono in termini di sicurezza.
A parere del Sap potrebbe aiutare la sicurezza anche l’istituzione di nuovi occhi elettronici di telecamere all’avanguardia, che contribuirebbero in modo concreto alla prevenzione di reati, come è stato sperimentato in certe zone d’Italia dove le amministrazioni e le associazioni hanno investito nei sistemi di videosorveglianza.
Rivolgiamo quindi un accorato appello a tutte le istituzioni, dal prefetto ai sindaci di Pistoia e Montecatini, ma anche a tutte le associazioni di categoria, nonché alle autorità politiche locali presenti nel Parlamento, affinchè sia affrontato questo grave problema e si intervenga nelle sedi opportune nell’interesse e nella tutela dei cittadini e sottolineando l’impegno che quotidianamente viene profuso da tutti gli operatori di polizia che mai si sottraggono ai loro doveri nonostante le condizioni lavorative siano al limite delle possibilità materiali e professionali; investire in sicurezza non rispecchia solo una necessità legata al singolo operatore di polizia ma una esigenza legata all’intera collettività".