Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Al Credito Valdinievole si parla di onde elettromagnetiche e gravitazionali

19/4/2016 - 9:07

Onde gravitazionali: un fenomeno affascinante e complesso, finora misterioso, alla cui spiegazione ci stiamo invece avvicinando. La prima rivelazione prodotta di recente dagli interferometri Ligo (acronimo per Laser Interferometer Gravitational-Wave Observatory, osservatorio interferometrico laser per le onde gravitazionali)nelle due sedi americane di Hanford (Stato di Washington) e Livingston (Stato della Louisiana) sta avendo nuovi ed incredibili sviluppi per la scienza contemporanea.

 

Il Credito Valdinievole, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme, offre una straordinaria opportunità a tutti gli appassionati e anche a chi vuole saperne di più sulle grandi domande dell’universo, organizzando un dibattito dal titolo “Generazione e rivelazione di onde elettromagnetiche e gravitazionali”.

 

L’incontro illustrerà gli enormi progressi fatti nella ricerca che, intanto, ha permesso di confermare la teoria della relatività formulata da Albert Einstein esattamente un secolo fa: in pratica le onde gravitazionali sono state “viste” dagli interferometri. Le implicazioni e gli sviluppi di questa scoperta essenziale saranno affrontati nel corso del dibattito che si svolgerà giovedì 21 aprile alle ore 21 nella sala convegni Giovannelli della sede del Credito Valdinievole in via Foscolo a Montecatini Terme: con il coordinamento della dottoressa Gianna Porciani, il relatore professor Danilo Giulietti (Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa) ne discuterà con la dottoressa Rosa Poggiani (Progetto Virgo) e il dottor Sperello di Serego Alighieri (Osservatorio Astrofisico di Arcetri a Firenze).

 

Un appuntamento di eccezionale interesse a cui sono invitati a partecipare docenti, studenti e curiosi, affrontato in maniera chiara e semplice così da rendere fruibile a tutti una materia sì affascinante ma spesso ristretta all’ambito scientifico.

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: