As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ottimo successo per il convegno “Generazione e rivelazione di onde elettromagnetiche e gravitazionali” ospitato dal Credito Valdinievole nei giorni scorsi. La sala Giovannelli nella sede della banca si è riempita di insegnanti, studenti ma anche di semplici curiosi: coordinati da Gianna Porciani, Danilo Giulietti (Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa), Rosa Poggiani (Progetto Virgo di Cascina) e il dott. Sperello di Serego Alighieri (Osservatorio astrofisico di Arcetri a Firenze), hanno intrattenuto il pubblico molto attento e partecipe spiegando un fenomeno di grandissima attualità nel mondo scientifico dopo la rivelazione fatta di recente dagli interferometri Ligo (acronimo per Laser Interferometer Gravitational-Wave Observatory, Osservatorio interferometrico laser per le onde gravitazionali) nelle due sedi americane di Hanford (Stato di Washington) e Livingston (Stato della Louisiana).
Nello specifico, l’11 febbraio 2016 si conferma quello che gli scienziati possono chiamare il “golden event”: è stata la collisione tra due buchi neri avvenuta un miliardo di anni fa a provocare il primo segnale delle onde, mai scoperto e analizzato in Europa e Stati Uniti dalle collaborazioni Ligo e Virgo (Interferometro con sede a Cascina, Pisa), a cui l'Italia partecipa con l'Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn). Per la fisica è un risultato senza precedenti.
L’incontro al Credito Valdinievole, per la serata rappresentato dal vice direttore generale Sandro Di Marco, è stato una buona occasione per aumentare le conoscenze sui grandi misteri dell’universo.