Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Alle fasi finali il progetto "Arte digitale e comunicazione" al liceo Beringhieri

19/4/2016 - 11:51

Da ottobre 2015 il liceo artistico Berlinghieri di Pescia ha iniziato un percorso didattico di alto livello rivolto ai suoi studenti del quarto anno, denominato “Arte digitale e comunicazione”, in collaborazione con Spam!, rete per le arti contemporanee. Il laboratorio vuole trasmettere ai ragazzi la capacità d'immaginare e realizzare azioni fisiche da trasporre in un ambiente 3d con una precisa finalità comunicativa.

 

Gli obiettivi principali sono l'acquisizione di capacità di osservazione dei comportamenti non verbali e nozioni di animazione 3d. Il modulo formativo, iniziato appunto a ottobre 2015 si concluderà in questo mese e il risultato finale del lavoro sarà presentato sul territorio pesciatino in collaborazione con l'associazione culturale Lucignolo, in occasione della comunicazione relativa  all' evento Sarà Banda del 25 aprile.

 

I docenti coinvolti sono Roberto Castello, coreografo e docente fino al 2015 di coreografia digitale presso l'Accademia delle belle arti di Brera, e l'artista visivo Giacomo Verde, docente dal 2001 all'Accademia di belle arti di Carrara all'interno del corso di Laurea in Arti Multimediali.

 

"L'obiettivo principale - dice Roberto Castello - è stato quello di unire l'analisi del linguaggio corporeo agli strumenti della tecnologia 3D a fini comunicativi, dando così agli studenti uno strumento importante e innovativo da poter sfruttare in un futuro lavorativo nel mondo dell'arte digitale e della comunicazione".

 

Un percorso che il liceo Berlinghieri ha intrapreso nell'ottica di fornire ai suoi studenti una formazione di alto livello preparandoli concretamente all'entrata nel mondo del lavoro legato all'arte e alla comunicazione. Ha partecipato al laboratorio e alla realizzazione del video la classe 4AL del liceo artistico "B. Berlinghieri" - indirizzo grafica, con la collaborazione di Butelli Valentina. Coordinatrici del progetto Patrizia Mariani e Jolanda Sebastio.

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: