As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si torna a parlare di scienza sulla scia dell’ottima partecipazione e della forte curiosità suscitate dal convegno dello scorso mese di aprile: coordinato da Gianna Porciani, giovedì 26 maggio alle ore 17,30 nella sala Giovannelli della sede del Credito Valdinievole in viale Foscolo a Montecatini Terme è in programma l’incontro dal tema “Luce e onde gravitazionali - Il linguaggio dell’Universo”, con la partecipazione di Sperello di Serego Alighieri, astrofisico all’Osservatorio di Arcetri (Firenze).
Si tratta del primo di due incontri ravvicinati che aiuteranno a capire i grandi enigmi dell’Universo grazie al contributo appassionato di scienziati impegnati a spostare sempre più avanti i confini delle scoperte in materia. E una di queste riguarda appunto le onde gravitazionali come veicolo di messaggi e di informazioni tra noi e l’universo in aggiunta all’unica fonte finora conosciuta, ovvero la luce. Una scoperta che potrebbe avere implicazioni e sviluppi inimmaginabili oltre che di altissimo significato.