Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 24 aprile, nonostante il maltempo, si è svolta in piazza Togliatti la seconda edizione di "Larciano in sicurezza". A organizzare l'evento, con la collaborazione della Proloco e della Anvvf e il patrocinio del Comune, è stata la Geom (Gruppo per le emergenze e l'osservazione del Montalbano).
Le forze dell'ordine hanno partecipato con i propri stand e i propri mezzi. Oltre alla polizia di Stato e alla guardia di finanza, la Anvvf ha presentato il progetto "Casa sicura", il comando provinciale dei vigili del fuoco ha proiettato un video all'interno della tenda pneumatica di emergenza, il 183° reggimento Nembo dell'esercito Italiano ha promosso le opportunità di carriera nelle forze armate e il comando dei carabinieri di Larciano ha offerto agli appassionati una storica Alfa Romeo degli anni '70.
La realizzazione della giornata è stata possibile anche grazie al supporto di numerosi enti di volontariato: Avis Larciano, Associazione nazionale carabinieri di Pistoia, Vab con i mezzi per l'antincendio boschivo e protezione civile dell'Anpas. La presentazione dei disegni fatti dai bambini dell'Istituto comprensivo "Ferrucci" ha arricchito lo stand della Pubblica assistenza di Larciano, che ha simulato un intervento di soccorso.
La Federazione italiana Amici della bicicletta sezione Valdinievole, con il supporto della polizia municipale, ha allestito Bimbimbici: un percorso per insegnare ai più piccoli il rispetto dell'educazione stradale. Presenti anche il canile Hermada con l'ambulanza veterinaria, il Centro ippico la Pieve, uno stand gastronomico allestito dalla Proloco e un mercatino artigianale.
Gli organizzatori ringraziano gli enti, i volontari, gli sponsor e l'amministrazione comunale, che hanno reso possibile l'evento.