Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il sindaco e presidente della Provincia Rinaldo Vanni interviene sul suo profilo Facebook sulla vicenda del calzaturificio Balducci di POieve a Nievole.
"Sicuramente e' con rispetto e orgoglio che un'amministrazione attua nel voler intitolare una strada, una piazza, ecc. Volendo dare al territorio un segno di riconoscimento e far divenire quella persona/persone o eventi, qualcosa che si fonde con un territorio e quindi con una comunità, così e' stato quando dedicammo il largo, davanti alle poste, a Carla Rossi Balducci, sì proprio quella del famoso calzaturificio.
Io difenderò la giustezza di quella intitolazione, perché la persona ha lasciato un grande valore e nessuno glielo può togliere. Ho la certezza che i suoi eredi non arriveranno ad avere un riconoscimento così alto da un territorio e quando passeranno sotto quel cartello sarebbe bene che chinassero il capo. Quello che sentiranno dentro solo loro e Dio lo potrà sapere, noi lo possiamo solo sperare".