Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Francesca Balducci lancia il suo appello per il riconoscimento dell'alopecia quale patologia rara.
"Sono Francesca Balducci, vivo a Lamporecchio e sono rappresentante regionale di Asaa onlus (Associazione sostegno alopecia areata), che si occupa di dare sostegno ai malati e loro familiari e diffondere informazioni e conoscenze su questa patologia.
L'alopecia areata, di cui anch'io soffro fin da piccola, è una malattia genetica e autoimmune che attacca capelli e peli del corpo, provocandone la caduta. Colpisce maschi e femmine, adulti e bambini, e nei casi più gravi come il mio provoca la totale perdita di capelli e peli, comprese ciglia e sopracciglia. Spesso si accompagna ad altre patologie come celiachia, dermatiti, diabete tipo 1, artrite reumatoide, tiroiditi autoimmuni.
E' una malattia imprevedibile e ancora non curabile, e che ha risvolti psicologici molto pesanti. Chi ne soffre spesso si nasconde per vergogna della propria condizione, attraversa periodi di depressione, capita che sia vittima di bullismo e di discriminazioni in ambito lavorativo.
Il sistema sanitario non ci aiuta, e Asaa si sta tuttora battendo per il riconoscimento della patologia che nella sua forma più grave è da considerarsi a tutti gli effetti una patologia rara. Il primo convegno nazionale di Asaa si svolgerà sabato a Genova-Ospedale Gaslini. L'ingresso al convegno è completamente gratuito. Anch'io naturalmente sarò presente in qualità di rappresentante Asaa Toscana".
In allegato Pdf il comunicato stampa di presentazione del convegno.