Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Gli albergatori devono applicare la tassa di soggiorno, ma la Regione deve darsi da fare per sbloccare i lavori alle Leopoldine. Francesca Taddei, presidente dell’Apam, lancia un appello al governatore Enrico Rossi per questo fine anno. «C’è un progetto - dice Taddei - intorno al quale l’unità non è mai venuta meno, quello della piscina termale alle Leopoldine. Il 2012 avrebbe dovuto essere l’anno dell’inaugurazione, non deve trasformarsi nell’anno della sconfitta.
L’amministrazione comunale ha votato l’introduzione della tassa di soggiorno, decisione pesante, che colpirà ancora una volta il turismo, volano in affanno dell’economia cittadina.
Ieri, nella nostra sede abbiamo distribuito ai nostri numerosi soci i moduli necessari. Ho percepito il disagio di chi rappresento. Ho incoraggiato i colleghi a svolgere il nostro dovere e adoperarsi perché i turisti paghino, ricordandogli che gli introiti verranno destinati al compimento della piscina termale.
Chiedo che tutti gli attori facciano altrettanto, noi siamo le comparse di una cattiva scenografia! Parlo della Regione. La splendida e ricca Firenze ha inaugurato il suo secondo teatro comunale, investimento ambizioso. Questa parte di Toscana ringrazia ma chiede altrettanto rigore. Nell’anno che sta arrivando, il sacrificio dei montecatinesi e dei suoi albergatori dovrà essere ripagato dal compimento degli impegni assunti»