Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato alle ore 17;30, il medievale “Palagio” di Pescia, l’antico Palazzo del Podestà, ospiterà una nuova mostra temporanea di opere pittoriche, realizzate da Lamberto Simoni, promossa dai familiari a circa un anno dalla sua scomparsa.
Lamberto era del ’21 e ne andava fiero. Oggi, la famiglia e i numerosi amici vogliono ricordarlo così, con una retrospettiva dedicata ai sui quadri, ai quali si dedicava con grande passione.
La mostra è dedicata a un’altra delle sue inclinazioni: il mondo animale, in particolare quello dell’avifauna del nostro Paese che Simoni aveva saputo interpretare, con commovente tenerezza e grazia, nonostante la ruvidezza del suo carattere.
Con una personale tecnica di olio su tela, Lamberto ci racconta dei suoi viaggi di ex - cacciatore: ed ecco una miriade di uccellini colti in mille pose e collocati su enigmatici rami, con cieli azzurri o plumbei che fanno da sfondo a questa fragile fauna, scelta con minuzia di particolari.
Già nel 2010 il dottor Simoni aveva esposto, sempre alla Gipsoteca Libero Andreotti, opere a tema floreale.
La mostra rimane esposta fino a domenica 22 maggio, con i consueti orari di apertura della Gipsoteca:
martedi e giovedì 9 – 12 e 15 – 18
mercoledi 9 – 12
venerdì e domenica 9 – 12 e 16 – 19
sabato 9,30 – 12,30 e 16 – 19
(lunedì giorno di chiusura settimanale)
L’ingresso è libero e gratuito
Per info: tel: 0572 – 490057
mail: gipsoteca@comune.pescia.pt.it