A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' morto il professor Lamberto Scalabrino, nipote di Dino. La notizia è stata resa nota dalla famiglia a funerali avvenuti.
Lamberto Scalabrino, fu medico delle Terme di Montecatini per meriti scientifici ed effettuò vari corsi di perfezionamento in epatologia al Centro Studi delle malattie del fegato e del ricambio dell’Università di Roma. Frequentò la scuola di specializzazione in malattie reumatiche e cardiovascolari all’Università di Firenze. Iscritto all’Associazione medica italiana di idroclimatologia dal 1952, fu anche socio fondatore della Società medica «Ugolino da Montecatini». Ha partecipato a numerosi convegni, tavole rotonde, congressi nazionali e internazionali in qualità di correlatore e relatore. E’ stato anche un appassionato storico e studioso di Napoleone Bonaparte, sul quale aveva pubblicato diversi libri.
Il professor Scalabrino lascia la moglie e due figli.