Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dal 7 al 21 maggio presso la saletta d'arte Salvadori, in via Amendola 89 a Pescia, il giovane artista emergente presenterà una nuova collezione di opere dedicate allo scorrere del tempo, paesaggi, visioni e scorci accomunati dal tempo "custodito" dalle venature delle tavole in legno.
L'inaugurazione dell'evento, patrocinato dal Comune di Pescia, sarà sabato 7 maggio alle ore 18.
Paesaggi e luoghi sono analizzati e descritti con intima riflessione da jacopo da san martino. Disegni a spolvero su tavola che assorbono nella delicata ricercatezza della tratto le suggestioni naturali che trasudano dalle venature del legno.
Nato a Viareggio, Jacopo Da San Martino ha frequentato l'Accademia di belle arti di Carrara.Il paesaggio toscano, la natura in generale, sarà sua costante fonte di ispirazione. Un materiale naturale in legno è il supporto dei suoi disegni e attraverso il legno interno custode della tempo che passa l'artista affronta la tematica della temporalità come soggetto intrinseco dei suoi paesaggi.
Ogni venatura rappresenta un anno di vita del legno: disegnare sul legno significa intervenire sul tempo ed interagire con il tempo. Il disegno rappresenta quindi il tempo in divenire, l'intervento dell'essere umano che si sovrappone, ma si integra anche con il tempo della materia. E sono disegni minimalisti quelli che l'artista propone, essenziali nella raffigurazione ma intensi nella sensazione che intendono comunicare.Il soggetto sembra affiorare lentamente dalla superficie, come se l'artista volesse rendere visibile qualcosa che la materia già custodisce, o nasconde dentro di sé.
É la realtà di tutti i giorni osservata poi raccontata o meglio, sussurrata. Attraverso la suggestione della materia e del colore. Un'atmosfera contemplativa avvolge le immagini sospese e spirituali, una sorta di meditazione intima personale, una scossa emotiva che coinvolge ogni osservatore.
Jacopo Da San Martino fissa sulla tavola, materializza su legno l'immagine catturata nell'istante di uno scatto.Ogni opera risulta il frutto di un lavoro lungo e delicato di analisi e ricerca, che inizia proprio con alla scelta del pezzo di legno, sulla base dell' osservazione delle sue venature. Con un procedimento grafico di sovrapposizione l'artista tatua il suo scatto, e infine lo lavora, attraverso il tratteggio delicato ma intenso allo stesso tempo, lasciato dalla punta della matita. Delicato perchè il disegno che si imprime sulla tavola attraverso il colore neutro della grafite risulta quasi trasparente, velato, e mostra l'estrema fragilità della materia. Inquieto, perchè nel segno così rigoroso, elegante e raffinato si percepisce quell'assenza di dinamica inquietudine che caratterizza la realtà contemporanea.
É la sensazione di un istante che prende vita, mostrando la suggestione del contrasto tra la frenesia e la velocità imposta dal quotidiano, e quel senso di quiete interiore che si diffonde invece dall'ammirazione di una natura bella e incontaminata.Una natura che non è soltanto osservata con lo sguardo ma è letta con il cuore nelle sue diverse prospettive, una natura che mostra il suo tempo quello di legno e quello artistico.
di Roberta Filippi