Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Muore a 67 anni l'ex vicesindaco Giacomo Pasqui

9/5/2016 - 15:54

Un grave lutto colpisce la comunità monsummanese. Verso l'ora di pranzo è improvvisamente morto all'età di 67 anni Giacomo Pasqui, persona conosciutissima e da sempre attivo nel mondo della politica e di sport. Pasqui, che è deceduto a causa di un malore mentre si trovava nella sua abitazione, era attualmente capogruppo in consiglio comunale della lista "Monsummano Terme Bene Comune", ma in passato aveva rivestito anche gli incarichi di vicesindaco e assessore (fino al 2012, quando fu allontanato per dissidi interni alla maggioranza). Formatosi politicamente nelle file del Pci, era poi passato in Rifondazione.

 

E' stato anche presidente della Unione ciclistica Monsummanese e dipendente comunale fino al 2009. Lascia la moglie Marzia e le figlie Viviana ed Elena, entrambe dipendenti nei Comuni di Monsummano e Buggiano.

 

I funerali sono in programma mercoledì alle 15,30 nella chiesa di Castelmartini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2016 - 20:31

AUTORE:
Elisa

Voglio fare le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia, ed in special modo alla mia ex collega Viviana.
Un abbraccio forte da chi purtroppo sa cosa si prova in questi momenti.

Elisa Rotondi.

10/5/2016 - 19:12

AUTORE:
Serafino Cappelli

Vola più in alto che puoi, e non voltarti mai indietro.

Riposa in pace, Tato.

Sentite condoglianze alla famiglia.

9/5/2016 - 22:50

AUTORE:
Sergio

Non volevo crederci fino a quando non siamo andati alla sua abitazione c'era ancora l'ambulanza e il medico,è stato un Grande Amico di Famiglia da oltre 40 anni,ci tengo a precisare che è stato Presidente della Unione Ciclistica Monsummanese, Ciao Amico Giacomo.

9/5/2016 - 20:39

AUTORE:
Franco Lepori

Mi ricordo quando venivi a lavorare giovanissimo in pantaloni corti col Cimatti .. è passata una vita in fretta .. resterai per sempre nella memoria di tantissimi Monsummanesi .. troppo presto Te ne sei andato. R.I.P.

9/5/2016 - 18:38

AUTORE:
Emanuela

Ciao Giacomo, che la terra ti sia lieve. Ai tuoi cari condoglianze sincere.

9/5/2016 - 18:35

AUTORE:
Coomero

Era uso vezzeggiare così che conosceva ed apprezzava, "Coomero", ti diceva con quel suo modo di fare.

Quando muore un uomo giovane come Giacomo ti rimane dentro quel senso di velata tristezza, che si amplifica a dismisura in chi lo conosceva bene, come me.

Mi porterò dentro tutti i piacevoli ricordi del tempo passato con lui, sperando che in questo momento sia in un posto in cui possa andare in bici con il cuore a mille, ed in faccia il vento della libertà.

Ciao Giacomo, a presto, ti sia lieve il riposo.

Sentite condoglianze alla famiglia, già duramente colpita dalla scomparsa del grande Alessio.

9/5/2016 - 16:56

AUTORE:
Giovanni Torre

Bruttissima notizia inaspettata,caro Giacomo eri un grande in tutti gli sport,ricordo le tue partite serali al bocciodromo comunale di via dei
Macelli,giocavi bene seppure non fossi tesserato agonisticamente.
Condoglianze sincere alla famiglia.