As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al vicesindaco Giacomo Pasqui sono state sospese le deleghe ai lavori pubblici, patrimonio, verde pubblico e polizia municipale per "incoerenza ed inaffidabilità politica".
Lo ha deciso il sindaco Rinaldo Vanni, che applicherà la sospensione a partire da lunedì e finchè non avrà ricevuto chiarimenti sulla posizione che Pasqui vuole tenere all’interno della giunta.
L'ultimatum è giunto a Pasqui dopo le incertezze che questi ha pubblicamente manifestato in tema di cimiteri, mentre in Comune pare ci siano già da tempo gli atti in cui lo stesso vicesindaco informava la giunta di una possibile esternalizzazione ad una cooperativa sociale di tipo B.
La spaccatura potrebbe rivoluzionare anche gli equilibri del consiglio comunale, anche se sui futuri scenari è proprio il sindaco Vanni a lasciare uno spiraglio: "Sebbene io sia irremovibile sulla questione della coerenza e dell’affidabilità politica che siamo tutti chiamati a tenere -afferma il primo cittadino- anche nei confronti dei colleghi di giunta,non escludo che le cose possano essere ricondotte nel loro alveo e spero che non si debba provvedere a una modifica dell’assetto della giunta. Resto dunque in attesa di chiarimenti".