Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Nessuna riduzione dei punti prelievo sul territorio della Valdinevole. Lo ribadisce l’Azienda sanitaria, anche in relazione a recenti polemiche e articoli di stampa. In particolare la Asl precisa che, anche prima della nuova organizzazione, nessun punto prelievi risulta essere mai stato attivo nella montagna pesciatina. Quindi nessun taglio né tantomeno soppressione è stata operato nei confronti di quest’ultimo servizio.
Quell’area, come d'altronde tutta la Valdinievole, è coperta con un servizio a domicilio che garantisce il prelievo a casa alle persone che hanno difficoltà a recarsi in ambulatorio; in questo modo l’Azienda ha sempre inteso salvaguardare anche i cittadini delle fasce più deboli che vivono in zone più disagiate, garantendo al contempo la sicurezza dei cittadini con un servizio controllato e sicuro.
L’Azienda inoltre sottolinea che l’affidamento del servizio tramite gara rappresentava una indifferibile esigenza di trasparenza e di uso appropriato delle risorse e che la collaborazione dell’attuale affidatario con le associazioni di volontariato del territorio ha permesso di non modificare in maniera sostanziale le precedente organizzazione.
Infatti, escludendo le associazioni che in pratica effettuavano solo prelievi a domicilio, erano attivi 12 sedi di prelievo come lo sono tuttora, oltre ai due punti gestiti direttamente dall’Azienda a Montecatini e Monsummano.
Le giornate di apertura sono state frutto di un accordo con le stesse associazioni sulla base del numero storico dei prelievi effettuati e con l’impegno a rivedere nel tempo questa organizzazione in relazione alle esigenze riscontrate dei cittadini.
Va ancora evidenziato che, pur se a fronte di una riduzione presso qualche sede del numero delle giornate, quasi dappertutto si è incrementato l’orario complessivo a disposizione.
Considerando le 12 sedi e le 2 sedi aziendali sopra citate, senza tener conto del privato autorizzato, sul territorio della Valdinievole sussiste all’incirca un punto prelievi ogni 9000 abitanti; in aree limitrofe questo rapporto sale a circa 1 ogni 25000 o addirittura 50000 abitanti. Anche il numero dei prelievi domiciliari effettuati in Valdinievole è di gran lunga superiore a quello che si registra in aree diverse.
L'azienda rimane quindi perplessa e sorpresa su quanto è stato affermato. Per questo provvederà a verificare con attenzione la circostanza evidenziata in modo da chiarire chi abbia eventualmente effettuato prelievi a suo nome, dove fosse localizzato questo presunto punto prelievi, le modalità di gestione del campione prelevato e, soprattutto, con quali garanzie per i cittadini.