A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo un periodo di rilassamento post campionato, la dirigenza viola è già al lavoro per mettere in cantiere la nuova stagione sportiva, che la vedrà per il sesto anno di fila prendere parte al campionato di Eccellenza, la massima espressione calcistica regionale.
Il direttore sportivo Piero Beneforti ufficializza che la guida tecnica della Prima squadra sarà affidata nuovamente a mister Lorenzo Roventini, arrivato lo scorso anno a stagione in corso e capace di condurre la squadra all'obbiettivo della salvezza. Riconfermato in toto anche il resto dello staff comprendete il preparatore dei portieri Giuseppe Martino, il fisioterapista Marco Beneforti e il massaggiatore Vincenzo Labanca.
Anche per quanto riguarda la formazione Juniores viola, partecipante al campionato regionale èlite, il dirigente responsabile sarà ancoraPiero Prosperi e in panchina siederà mister Valter Succi.
Capitolo giocatori: in questi giorni il ds Beneforti sarà a colloquio in primis con tutti quelli che facevano parte della rosa di quest’anno, poi eventualmente andrà alla ricerca di qualche innesto se ne sarà necessario. Molti giovani classe 2000 sono stati visionati e alcuni di loro saranno sicuramente portati a Larciano e saranno utili per la squadra Juniores.
Il presidente Giancarlo Carbone intende ringraziare pubblicamente tutte gli sponsor che con il loro contributo hanno permesso di portare avanti l’attività sportiva, e al tempo stesso anche tutte quelle persone che durante l’annata si sono messe a disposizione per tutti i vari servizi intorno alla squadra. Per il futuro l'auspicio è quello che sempre più appassionati e imprenditori del luogo si avvicinino alla causa viola per poter dare nuova linfa e creare ancora più sostegno al club.
A breve saranno rese note anche varie iniziative collaterali che serviranno a tener viva l'attenzione verso la Larcianese anche nel periodo estivo. Un ringraziamento va all’amministrazione comunale che si è mostrata parte interessata e vicina per quanto le è possibile alle sorti della squadra viola.
In foto: Roventini e Carbone