L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dopo un periodo di rilassamento post campionato, la dirigenza viola è già al lavoro per mettere in cantiere la nuova stagione sportiva, che la vedrà per il sesto anno di fila prendere parte al campionato di Eccellenza, la massima espressione calcistica regionale.
Il direttore sportivo Piero Beneforti ufficializza che la guida tecnica della Prima squadra sarà affidata nuovamente a mister Lorenzo Roventini, arrivato lo scorso anno a stagione in corso e capace di condurre la squadra all'obbiettivo della salvezza. Riconfermato in toto anche il resto dello staff comprendete il preparatore dei portieri Giuseppe Martino, il fisioterapista Marco Beneforti e il massaggiatore Vincenzo Labanca.
Anche per quanto riguarda la formazione Juniores viola, partecipante al campionato regionale èlite, il dirigente responsabile sarà ancoraPiero Prosperi e in panchina siederà mister Valter Succi.
Capitolo giocatori: in questi giorni il ds Beneforti sarà a colloquio in primis con tutti quelli che facevano parte della rosa di quest’anno, poi eventualmente andrà alla ricerca di qualche innesto se ne sarà necessario. Molti giovani classe 2000 sono stati visionati e alcuni di loro saranno sicuramente portati a Larciano e saranno utili per la squadra Juniores.
Il presidente Giancarlo Carbone intende ringraziare pubblicamente tutte gli sponsor che con il loro contributo hanno permesso di portare avanti l’attività sportiva, e al tempo stesso anche tutte quelle persone che durante l’annata si sono messe a disposizione per tutti i vari servizi intorno alla squadra. Per il futuro l'auspicio è quello che sempre più appassionati e imprenditori del luogo si avvicinino alla causa viola per poter dare nuova linfa e creare ancora più sostegno al club.
A breve saranno rese note anche varie iniziative collaterali che serviranno a tener viva l'attenzione verso la Larcianese anche nel periodo estivo. Un ringraziamento va all’amministrazione comunale che si è mostrata parte interessata e vicina per quanto le è possibile alle sorti della squadra viola.
In foto: Roventini e Carbone