Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 21 maggio si svolgerà a Collodi, presso il ristorante Gambero Rosso, la cerimonia di consegna del “Premio Pinocchio” 2016, al presidente del consiglio regionale toscano Eugenio Giani.
Il “Premio Pinocchio”, istituito nel 2002 dal Lions Club di Pescia, su impulso dell’allora presidente Marco Pippi, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, viene assegnato a persone o organizzazioni che, attraverso il personaggio di Pinocchio, abbiano compiuto azioni tese a valorizzare in modo significativo il territorio di Pescia e di Collodi.
Dall’anno della sua istituzione hanno ricevuto questo premio, tra gli altri: alla memoria Rolando Anzilotti, già sindaco di Pescia e primo presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi; l’ambasciatore degli Usa in Italia Mel Sember; i Pooh; Vincenzo Mollica.
Eugenio Giani, attualmente presidente del consiglio regionale toscano è un appassionato conoscitore della vita e delle opere di Carlo Lorenzini. Ha promosso con costanza la Toscana attraverso il personaggio di Pinocchio e sta per rendere concreta e visibile la sua conoscenza del burattino più famoso del mondo come ambasciatore e patrimonio culturale della nostra Regione, collocando un grande Pinocchio in legno nella sede del consiglio regionale della Toscana. Si sta impegnando affinché le località toscane collegate alla biografia di Carlo Lorenzini stabiliscano collaborazioni e creino sinergie per la valorizzazione del territorio e per il lavoro culturale.
La motivazione per la quale quest’anno il premio “Lions –Pinocchio di Collodi” sarà conferito ad Eugenio Giani recita: "Risiede nella sua pluriennale azione come amministratore pubblico per la valorizzazione del territorio toscano – Firenze e i territori circostanti, Collodi – attraverso l’esaltazione del legame con Carlo Lorenzini/Collodi, del quale ella è profondo conoscitore, e la sua creazione letteraria più nota e notevole: Pinocchio e le sue avventure”.