Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sabato alle 10 sarà inaugurata la nuova sede della Pro Loco di Larciano, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, per festeggiare questo nuovo e importante inizio.
Questa casa da molti anni era aspettata e ambita da tutta l'associazione, adesso avrà la possibilità anche di avere al suo interno la mostra dei modellini in scala delle macchine di Leonardo Da Vinci e tutta l'attrezzatura che negli anni è servita per organizzare le manifestazioni sul territorio, come, per portare un esempio, gli abiti utilizzati per la festa medievale e le bandiere per decorare il nostro stupendo borgo.
Tutto questo è stato possibile, dopo molte difficoltà e rallentamenti, grazie al Comune che ha fornito gli spazi, al quale va il sentito ringraziamento della Pr Loco, ma anche grazie a tutti i volontari che nel giro di pochi mesi hanno permesso, letteralmente, di trasformare un fondo quasi in rovina in un ambiente vivibile e accogliente. Un grazie davvero ai volontari, che hanno ritagliato il loro tempo libero per dedicarlo interamente alla Pro Loco, solo per passione e per la soddisfazione di veder realizzata la sede che, da questo sabato, speriamo diventi uno dei centri di aggregazione della comunità.