Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - L'on. Edoardo Fanucci interviene sul Parco di Pinocchio.
"Il Parco di Pinocchio ha festeggiato sabato mattina il sessantesimo compleanno con un convegno durante il quale è stato presentato un ambizioso progetto di sviluppo. Il punto di partenza è la revisione dell'accordo di programma siglato nel 2001. La cabina di regia formata da Regione Toscana, Fondazione Collodi e amministrazione comunale di Pescia deve rafforzare la collaborazione e valorizzare al meglio il Parco.
La presenza al convegno dell’assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo è un segnale importante. Nelle scorse settimane, inoltre, abbiamo incontrato, a Roma, il sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro, in modo da informarlo sulle iniziative in corso e definire un programma comune.
Collodi ha bisogno di una nuova e più adeguata viabilità. Con o senza il nuovo Parco. Da qui dobbiamo ripartire: il rilancio del progetto Parco può rappresentare un'occasione e un'opportunità per migliorare i collegamenti viari, le infrastrutture tornano priorità per tutti i soggetti in campo. È fondamentale il sostegno del governo. Tuttavia, la mancanza di una strada adeguata non può e non deve essere una scusa per non fare nulla.
La progettualità merita di essere accompagnata e sostenuta, il rischio di perdere un treno che potrebbe non ripassare più è grande, enorme, sbagliare sarebbe imperdonabile. In questo contesto si inserisce bellezza@governo: il successo dell'iniziativa che consente di segnalare e recuperare i luoghi identitari della nostra cultura sta avendo un successo strepitoso e testimonia un’attenzione nuova rispetto a questi temi. La richiesta di finanziamento, già inoltrata dalla Fondazione Collodi e dell'amministrazione comunale di Pescia, per finanziare il Parco di Pinocchio centra appieno lo spirito dell'iniziativa.
Pinocchio rappresenta il miglior biglietto da visita possibile per il nostro territorio, testimonial di Expo, dei Mondiali di ciclismo e punto di riferimento irrinunciabile. Il nuovo programma di crescita del Parco potrebbe creare occupazione e rimettere in moto l'intera provincia di Pistoia, a cominciare dalla frazione di Collodi. L'obiettivo è attrarre visitatori e offrire un'esperienza sempre più innovativa, educativa e coinvolgente".
di Giacomo Ghilardi