L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Gabriele Tognozzi torna alle gare. Tre settimane dopo il terzo posto ottenuto al “Valdinievole”, questo fine settimana il portacolori del Jolly Club si presenterà al via del 34° Rally degli Abeti e Abetone, valido per il Campionato Regionale Aci Sport, con una Renault Clio R3C della RsSport.
La gara, per Tognozzi, come sempre affiancato dal lucchese Francesco Pinelli, sarà una verifica dello stato di forma ed anche un voler riproporsi in alto dopo la bella performance del 2015 con la Fiat Punto Abarth, quando concluse in quarta posizione assoluta duellando con vetture più potenti della sua.
L’obiettivo di Tognozzi, dunque sarà doppio, quello di dare continuità alla prestazione di livello offerta in Valdinievole ed anche a quella dell’anno passato nella gara di San Marcello.
“Il Rally degli Abeti – commenta Tognozzi – è una gara che mi è sempre piaciuta assai, tra le tante in Toscana. Ha un percorso molto tecnico, che si adatta alle mie caratteristiche ed in fatti spesso vi ho trovato soddisfazioni. Nel 2015 facemmo un ottimo risultato, quest’anno vediamo di riproporsi ai vertici, anche se credo sarà difficile, il plateau di grandi piloti e macchine al top non manca. Faremo la nostra corsa, credo che la Clio possa essere una vettura che in un percorso come quello che dovremo affrontare sia il giusto compromesso di potenza ed agilità ”.
Foto: Tognozzi in azione al Rally Abeti del 2015 (FotoFrame).