L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Gabriele Tognozzi ha chiuso in ottava posizione assoluta e terza di classe R3C il 34° Rally degli Abeti e Abetone, valido per il Campionato Regionale Aci Sport, svoltosi lo scorso fine settimana.
Il pilota di Buggiano, al via con una Renault Clio R3C della RS Sport, affiancato dal lucchese Francesco Pinelli, ha tratto il massimo dalla gara sulla Montagna Pistoiese, disputando l’intera gara con difficoltà di assetto. Problemi che si sono protratti sino alla bandiera a scacchi, sommati anche all’indisposizione del copilota Pinelli, il quale ha comunque voluto terminare l’impegno.
“Una gara così travagliata – commenta Tognozzi – era da tempo che non la correvo. Purtroppo non siamo mai riusciti a trovare i settaggi giusti per un percorso molto tecnico ed anche molto vario come quello del Rally degli Abeti. Poi ci si è messa anche l’indisposizione del copilota ed ecco che proprio siamo affondati. Abbiamo voluto terminare per onor di firma, ma la prestazione proprio non ci ha soddisfatti”.
Foto: Tognozzi in azione al Rally Abeti (Foto Simonelli).