Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono oltre 300 gli studenti di ogni ordine e grado che stamani hanno partecipato alla manifestazione “Festeggiamo le Acque Toscane”, organizzata dal gestore dell'acquedotto in collaborazione con l'associazione La tartaruga e Asvalt, che ha concesso la disponibilità dei locali della Casa della Prevenzione.
Il numero degli studenti è raddoppiato rispetto al previsto. Organizzata per premiare le classi che hanno partecipato al concorso “Chiare, fresche, dolci…Acque Toscane”, è stata anche l’occasione per suggellare la decima edizione del progetto di educazione ambientale, finanziato da Suez Acque Toscane in collaborazione con l’associazione La tartaruga e Asvalt. L’evento ha il patrocicnio del Comune.
Oltre ai riconoscimenti in palio per il tradizionale concorso, è stato consegnato il primo premio per l’ex tempore approntata all’Excelsior il 17 marzo scorso, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua. Il migliore e più originale spot è risultato quello di Simone Ambrosini (classe I D della scuola media Chini).
Alla festa erano presenti le scuole: Infanzia Merini-Lorenzini, Infanzia D’Angeli, infanzia Eleonora Cinini e Giusti, primaria Fucini, medie Chini, liceo Salutati.
Sul podio, la Merlini-Lorenzini (sez. II, III, IV ), la Cinini (sez. unica) e la Giusti Giusti (sez. unica). Il progetto, giunto alla nona edizione, ha l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al concetto di acqua intesa come bene primario.
“Mi occupo anche della parte ambientale – ha detto la giovane ingegnere Federica Troiano - e sono quindi orgogliosa di rappresentare oggi Acque Toscane, che per il decimo anno ha contribuito alla realizzazione di questo progetto. A nome di Acque Toscane ringrazio il comune di Montecatini Terme per il patrocinio che ci ha dato in questa iniziativa, La Tartaruga e Asvalt per il loro contributo in un progetto così importante, perchè consente di sensibilizzare i bambini e i ragazzi a un utilizzo corretto dell'acqua. Siamo abituati a disporre dell'acqua nelle nostre case nella misura e nei tempi in cui vogliamo. Dobbiamo però convincerci che l'acqua è una risorsa preziosa, e che non è inesauribile, è come un grande "regalo" che ci fa l'Ambiente, e come tale dobbiamo rispettarla. E' quindi fondalmentale che i bambini, fin da piccoli siano educati a non sprecare l'acqua, e che tutti noi impariamo ad adottare piccoli accorgimenti, piccoli gesti della vita quotidiana per preservare questa preziosa risorsa”.