As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono oltre 300 gli studenti di ogni ordine e grado che stamani hanno partecipato alla manifestazione “Festeggiamo le Acque Toscane”, organizzata dal gestore dell'acquedotto in collaborazione con l'associazione La tartaruga e Asvalt, che ha concesso la disponibilità dei locali della Casa della Prevenzione.
Il numero degli studenti è raddoppiato rispetto al previsto. Organizzata per premiare le classi che hanno partecipato al concorso “Chiare, fresche, dolci…Acque Toscane”, è stata anche l’occasione per suggellare la decima edizione del progetto di educazione ambientale, finanziato da Suez Acque Toscane in collaborazione con l’associazione La tartaruga e Asvalt. L’evento ha il patrocicnio del Comune.
Oltre ai riconoscimenti in palio per il tradizionale concorso, è stato consegnato il primo premio per l’ex tempore approntata all’Excelsior il 17 marzo scorso, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua. Il migliore e più originale spot è risultato quello di Simone Ambrosini (classe I D della scuola media Chini).
Alla festa erano presenti le scuole: Infanzia Merini-Lorenzini, Infanzia D’Angeli, infanzia Eleonora Cinini e Giusti, primaria Fucini, medie Chini, liceo Salutati.
Sul podio, la Merlini-Lorenzini (sez. II, III, IV ), la Cinini (sez. unica) e la Giusti Giusti (sez. unica). Il progetto, giunto alla nona edizione, ha l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al concetto di acqua intesa come bene primario.
“Mi occupo anche della parte ambientale – ha detto la giovane ingegnere Federica Troiano - e sono quindi orgogliosa di rappresentare oggi Acque Toscane, che per il decimo anno ha contribuito alla realizzazione di questo progetto. A nome di Acque Toscane ringrazio il comune di Montecatini Terme per il patrocinio che ci ha dato in questa iniziativa, La Tartaruga e Asvalt per il loro contributo in un progetto così importante, perchè consente di sensibilizzare i bambini e i ragazzi a un utilizzo corretto dell'acqua. Siamo abituati a disporre dell'acqua nelle nostre case nella misura e nei tempi in cui vogliamo. Dobbiamo però convincerci che l'acqua è una risorsa preziosa, e che non è inesauribile, è come un grande "regalo" che ci fa l'Ambiente, e come tale dobbiamo rispettarla. E' quindi fondalmentale che i bambini, fin da piccoli siano educati a non sprecare l'acqua, e che tutti noi impariamo ad adottare piccoli accorgimenti, piccoli gesti della vita quotidiana per preservare questa preziosa risorsa”.