Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Premiate dalla Società della Salute le scuole vincitrici del concorso di idee sull’affido familiare

8/6/2019 - 11:25

Sono state premiate oggi, nell’aula magna dell’Istituto Marchi di Pescia, le classi che hanno partecipato al “Concorso di idee per la realizzazione di una campagna informativa di promozione e sensibilizzazione sul tema dell’affidamento familiare” indetto dalla Società della Salute della Valdinievole.
“La Società della Salute della Valdinievole – ha commentato il Presidente della SdS Riccardo Franchi – da sempre si occupa della tutela dei minori e del sostegno alle famiglie in difficoltà. L’affidamento familiare è una possibilità di sostegno a un bambino e alla sua famiglia naturale, temporaneamente in difficoltà. Il bambino ha la possibilità di avere una famiglia in più e non una famiglia al posto di un’altra, mantenendo con i propri genitori naturali regolari rapporti, che sono stabiliti con i Servizi Sociali. Per questo per noi è importante avere delle famiglie d’appoggio, famiglie cioè che si mettono a disposizione per aiutare altre famiglie in difficoltà, accogliendo i bambini e i minori per brevi periodi o anche solo per una parte della giornata”.
“Attualmente la nostra banca dati delle famiglie d’appoggio – commenta il Direttore della Sds Patrizia Baldi - è piuttosto scarna. Abbiamo bisogno di famiglie che si rendano disponibili, anche soltanto per brevi periodi, a sostenere bambini in difficoltà. Il concorso di idee nasce proprio con questo intento: quello di sensibilizzare e promuovere l’istituto dell’affido familiare nel territorio della Valdinievole. Chiunque può candidarsi come famiglia d’appoggio, per cui invitiamo le persone che vogliono sostenere una famiglia in difficoltà, anche soltanto per ricevere informazioni, a rivolgersi ai Servizi Sociali della Società della Salute della Valdinievole”.
Vincitori del concorso sono risultate la classe II A dell’indirizzo socio sanitario dell’Istituto Sismondi di Pescia, la classe III B della scuola primaria De Amicis di Montecatini Terme e la classe IV B della scuola primaria di Ponte Buggianese dell’Istituto Don Milani.
Il concorso si è svolto con la collaborazione del consorzio Co&So e delle cooperative Arké e Pantagruel e rappresenta una delle tante attività inserite nel progetto P.I.P.P.I. Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dalla Regione Toscana.
“Ringraziamo le scuole – aggiunge il vicepresidente di Arké Federico Pagliai - per aver partecipato a questa bella iniziativa che ha contribuito a portare avanti la campagna di sensibilizzazione sul tema dell’affido. Ci auguriamo di poter nuovamente dar vita a progetti di questo tipo”.
Alle scuole vincitrici sono stati dati in premio buoni spesa per acquistare materiale didattico per un valore di 1800,00 euro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: