Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un successo di pubblico, nonostante il maltempo, ha salutato domenica mattina l’iniziativa promossa dalla Croce rossa di Pescia per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e “stili di vita”. Ottanta persone, anche se le richieste sarebbero state maggiori, sono state sottoposte a una serie di esami ecolordoppler carotidi, elettrocardiogramma, rilievo pressione, test del respiro “Spirometria”, fotopletismografia, valutazione naturopatica con Bia-Acc della sindrome di adattamento cronico allo stress.
L’iniziativa è stata promossa dal Comitato della Croce rossa pesciatina, in collaborazione con le infermiere volontarie del comitato locale della Cri e del corpo militare VIII Centro di mobilitazione di Firenze.
Una mattinata intera dedicata alla prevenzione, che ha avuto il patrocinio di Uncem Toscana, Asl, amministrazione comunale di Pescia e Società della salute della Valdinievole.
“Il successo dell’iniziativa, nonostante il brutto tempo e la pioggia insistente, dimostra la bontà della scelta della Croce Rossa che già in passato è stata protagonista di analoghe iniziative – è stato il commento di Oreste Giurlani, commissario della Cri di Pescia – Voglio soprattutto sottolineare il senso della manifestazione, ovvero l’attenzione puntata sulla prevenzione di alcune importanti malattie, e l’impegno volontario di tante persone che dedicano parte importante del loro tempo nell’aiuto del prossimo.
Un grazie va poi a tutti coloro che hanno reso possibile questo appuntamento come l’Asl e l’esercito che ha fornito le tende da campo sistemate nella centrale piazza Mazzini, e tutti gli altri sponsor”.