Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Presto andranno sul mercato altri immobili della società Terme, in particolar modo quegli immobili della società controllata Gestioni Complementari srl oltre a quelli giudicati non strategici per l’attività della società stessa. Sarebbero queste le linee guide tracciate dopo l'incontro tra azienda, Regione Toscana e comune di Montecatini. Tra questi immobili spiccano l'ex Istituto di cura e le ex serre. Non è chiaro quanto l'azienda possa recuperare dalla vendita di questi immobili, anche se secondo le indiscrezioni quanto meno ci sarebbe interessati all'acquisizione. Il vero obbiettivo dell’azienda Terme, ribadito anche durante quest'ultimo incontro, sarebbe trovare un privato intenzionato a investire nelle Leopoldine, magari accollandosi anche la gestione del complesso. Un obbiettivo non facile da perseguire ma necessario per smuovere l'impasse del cantiere Leopoldine che continua ormai da cinque anni.