As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pietro Conti, ex presidente dell'associazione “Grillini Termali” scrive al sindaco Bellandi una lettera aperta che pubblichiamo: “Più trasparenza e non le solite facce: lo chiede l'ex Presidente dell'Associazione Grillini Termali, Pietro Conti, al sindaco di Montecatini Terme, visto che bisogna dire che il prossimo candidato a rivestire la poltrona di assessore ai lavori pubblici è stato un ex consigliere comunale ed è Presidente della Montecatini Parcheggi, nonchè geometra. Ma chi è? Cosa ha fatto codesto geometra? Chi ha frequentato, o chi frequenta? Chi sono i colleghi o chi sono stati gli eventuali colleghi con cui ha avuto contatti? E soprattutto sono stati politici pronti a sfruttare poltrone per i propri interessi o per dividere ruoli e mansioni a familiari nei vari enti statali presenti nella nostra zona?
A quanto pare quelli del PD sono sempre bravi in ciò e additano gli altri di atteggiamenti poco onesti e giusti! Inoltre non va dimenticato che spesso queste poltrone vanno a chi non ha nè i titoli, nè le competenze per svolgere le mansioni attribuitegli col risultato che paghiamo un numero elevato di incompetenti. Rivestire una carica così importante, come l'assessorato “forte“, così definito, ai lavori pubblici dinanzi alla crisi che ha condotto alla fine delle Leopoldine, ai numerosi fondi sfitti al Kursal che dovrebbero essere resi funzionali, ma non, con un contributo di 100.000 euro, verso le nuove imprese che vi lavoreranno, frutto del sangue che ormai i Montecatinesi stanno versando tramite tasse onerose a cominciare dall'I.M.U., la cui aliquota è al 7 %. Addirittura anche chi è proprietario di 1 solo immobile, ripeto 1 solo immobile è costretto a pagare e se i cittadini desiderano chiarimenti il sindaco è irreperibile e la sua segretaria che gli fa da scudiero ormai e non consente di prendere appuntamenti con lui se non corredati da cognomi giusti. In questo scenario che mostra da sé i segni tangibili di un'amministrazione agonizzante e ormai incapace di mostrare un volto nuovo e pulito alla cittadinanza tradendo così i vecchi giochini di partito a cui ormai gli italiani si sono abituati e che vedono privilegiare sempre le stesse persone quasi come se non ci fossero altri cittadini all'altezza di rivestire certi ruoli ma purtroppo privi del cognome giusto che possa consentire di mostrare il loro valore. Siamo stanchi di essere considerati marionette nelle mani di chi prova a gestire le nostre vite e a dar fondo alle nostre finanze. Con la presente lettera pubblica l'ex Presidente dell'Associazione Grillini Termali fa nuovamente sentire la sua voce, consigliando al sindaco di valutare bene ed eventualmente riconsiderare a chi attribuire determinati ruoli. Vogliamo volti nuovi al di sopra delle parti come era il Dott. Magnani che forse si è dimesso da uomo disgustato, e preannunciamo il nostro dissenso in merito a questa scelta perchè l'assessorato non diventi solo un posto di comodo, ma un servizio pubblico trasparente per l'interesse esclusivo dei cittadini di Montecatini Terme.
L'ex Presidente dell'Associazione Grillini Termali in comunione con il gruppo ricompattato si riserva un'azione volta al controllo finanziario del comune e qualora invece di trasparenza emergessero elementi poco chiari non si esclude la richiesta di uno stato di commissariamento piùttosto che assistere al perpetrarsi di situazioni di ingiustizia volti a favorire sempre le stesse persone”.
di Pietro Conti