Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Pietro Conti: "Il sottoscritto Pietro Conti, ex-presidente dell'associazione Grillini Termali, nonchè candidato nel Movimento 5 stelle, in prima fase, alle recenti elezioni regionali,invita la cittadinanza tutta a controllare scrupolosamente le cartelle esattoriali di Ici e Imu in quanto "cartelle pazze" che rasentano l'illegittimo lecito invitano al pagamento anche chi è proprietario di un solo immobile, tra l'altro abitazione principale, palesando come pretesa che il coniuge ha differente residenza...Allora ci si dimanda se il coniuge con altra residenza non è proprietario di bene alcuno che senso logico ha pagare una simile tassa?
Sembra davvero un paradosso considerando che a decorrere dall'anno 2008, la norma specificatamente per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo ha concesso ai comuni la facoltà di deliberare la riduzione, anche al di sotto del limite minimo previsto dalla legislazione vigente, delle aliquote dell'imposta comunale su immobili adibiti a principale abitazione del proprietario.
In merito a quale principio, ci si chiede possa essere attribuita una imposta di seconda casa quando il proprietario di fatto non la possiede e solo per motivi logistici il nucleo familiare ha, o ha avuto, diversa residenza, residenza tra l'altro di cui nessuno dei componenti del nucluo familiare poteva vantarne proprietà!Se poi consideriamo che quest'anno il 16 Dicembre rappresenta una doppia scadenza per Tasi e Imu e che in realtà visti i grandi servizi forniti quali illuminazione pubblica e pulizia strade sanno quasi di ridicolo, viene quasi spontaneo sentirsi poco considerati e giorno dopo giorno ci si rende conto conto che forse cotanta democrazia non è l'espressione giusta per definire quest'apparato buracratico sempre più sordo alle esigenze del cittadino...
Profondamente indignato"
Pietro Conti