As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura di Pietro Conti: "Il sottoscritto Pietro Conti, ex-presidente dell'associazione Grillini Termali, nonchè candidato nel Movimento 5 stelle, in prima fase, alle recenti elezioni regionali,invita la cittadinanza tutta a controllare scrupolosamente le cartelle esattoriali di Ici e Imu in quanto "cartelle pazze" che rasentano l'illegittimo lecito invitano al pagamento anche chi è proprietario di un solo immobile, tra l'altro abitazione principale, palesando come pretesa che il coniuge ha differente residenza...Allora ci si dimanda se il coniuge con altra residenza non è proprietario di bene alcuno che senso logico ha pagare una simile tassa?
Sembra davvero un paradosso considerando che a decorrere dall'anno 2008, la norma specificatamente per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo ha concesso ai comuni la facoltà di deliberare la riduzione, anche al di sotto del limite minimo previsto dalla legislazione vigente, delle aliquote dell'imposta comunale su immobili adibiti a principale abitazione del proprietario.
In merito a quale principio, ci si chiede possa essere attribuita una imposta di seconda casa quando il proprietario di fatto non la possiede e solo per motivi logistici il nucleo familiare ha, o ha avuto, diversa residenza, residenza tra l'altro di cui nessuno dei componenti del nucluo familiare poteva vantarne proprietà!Se poi consideriamo che quest'anno il 16 Dicembre rappresenta una doppia scadenza per Tasi e Imu e che in realtà visti i grandi servizi forniti quali illuminazione pubblica e pulizia strade sanno quasi di ridicolo, viene quasi spontaneo sentirsi poco considerati e giorno dopo giorno ci si rende conto conto che forse cotanta democrazia non è l'espressione giusta per definire quest'apparato buracratico sempre più sordo alle esigenze del cittadino...
Profondamente indignato"
Pietro Conti