L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un altro impegno agonistico attende l’Inpa Bianchi, reduce dai podi e dalle due vittorie conquistate recentemente in varie parti del mondo. Il Team equipaggiato dalle Bianchi Oltre XR.2 e guidato dall’esperto Ds Giuseppe Lanzoni sarà impegnato domenica 5 giugno al Keukens Van Lommel Ladies Classic. A difendere la maglia giallo celeste saranno la svedese Sara Olsson, l’ucraina Tetiana Riabchenko, la lituana Daiva Tuslaite e le italiane Claudia Cretti e Michela Pavin.
L’internazionale classica belga fa parte del circuito Lotto Ladies Cycling, scatterà alle ore 15:00 a Herselt per arrivare a Dorp dopo 120,2 insidiosi chilometri. In programma due grandi giri più sei piccoli, situati su percorsi pieni d’insidie e salite, tra quali muro di Kapittelberg e Molenberg, da affrontare più volte.
Altre quattro atlete Inpa Bianchi in compagnia del Presidente del Team Marco Luchi e da Manager Edita Pucinskaite, parteciperanno alla Granfondo Montecatini Terme del 5 giugno e alla iniziativa benefica collaterale “Io pedalo per il Mayer” prevista per il tardo pomeriggio del sabato 4. A rappresentare l’Inpa Bianchi all’ippodromo Sesana, location della manifestazione, saranno la rumena Ana Maria Covrig, statunitense Bethany Allen e le italiane Anna Zita Maria Stricker e Lara Vieceli.