Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 3.11 di stanotte in via Vetturali, 14 per un incendio divampato in un appartamento abitato solo da un'anziana signora e posto al secondo piano di un edificio condominiale di 4 piani totali fuori terra.
Sul posto sono intervenuti un'autopompaserbatoio dal distaccamento di Pescia, un'autoscala da Pistoia, un mezzo polisoccorso, un'autobotte pompa dal distaccamento di Montecatini e in totale 12 unità dei vigili del fuoco.
L'incendio è stato estinto in breve tempo, contemporaneamente sono stati evacuati precauzionalmente tutti gli appartamenti per la presenza di fumo prodotto dalla combustione. Al termine dell'intervento è risultata danneggiata la sola camera dell'appartamento posto al 2° piano.
In corso di accertamento le cause di innesco dell'incendio.
Nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio e anche l'anziana signora, O. M. di 88 anni, veniva curata sul poso da personale del 118 e presa dalla figlia.
Sul posto erano presenti il sindaco, i carabinieri e il 118.
Di seguito pubblichiamo anche il comunicato stampa dei carabinieri.
"I vigili del fuoco dei distaccamenti di Pistoia, Pescia e Montecatini Terme, intervenuti alle tre e mezzo di questa notte insieme ai militari della locale stazione carabinieri e del Norm di Montecatini, hanno domato un incendio sviluppatosi all’interno di un appartamento posto al secondo piano di un condominio di via dei Vetturali. All’interno dell’abitazione vi era una 88enne ipovedente, che vive da sola. Le fiamme si sarebbero sviluppate nella camera da letto dell’anziana, probabilmente accidentalmente appiccate da una candela.
L’incendio ha danneggiato alcune suppellettili e annerito tutte le pareti dell’appartamento. La donna, che è rimasta illesa, dopo essere stata accompagnata per accertamenti presso il pronto soccorso del locale ospedale da cui è stata subito dimessa, è stata ospitata da alcuni familiari a Uzzano.
Nel corso delle operazioni sono stati momentaneamente evacuati tutti gli appartamenti del condominio, i cui occupanti hanno potuto far rientro nelle proprie case dopo le verifiche tecniche dei vigili del fuoco che hanno escluso danni strutturali all’edificio".