Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il consigliere comunale Riccardo Sensi (con la condivisione del consigliere Luca Baroncini e del coordinatore della lista Mi piace Montecatini Emiliano Corrieri) presenta una mozione sulle Terme.
"Senz'altro esistono questioni più importanti come l'infinita e per adesso invincibile crisi delle Terme, la sciagurata ipotesi del raddoppio a raso, il degrado imperante in città e la drammatica crisi economica e sociale che la attraversa e tuttavia anche i simboli hanno la loro importanza. Storicamente una comunità si è sempre riunita attorno ad simbolo e quelli di Montecatini sono il Tettuccio e la fontana con la rana e l'airone davanti lo stabilimento Regina. L'inarrestabile declino del primo e la scomparsa del secondo sono il segno tangibile del cupo dramma che stiamo attraversando.
Al Tettuccio i turisti sono meno degli spettatori che vengono ad assistere al consiglio comunale e il rischio di distacchi di intonaco e di danneggiamento di affreschi, che reclamano un restauro da tanto tempo, è imminente.
Sulla fontana che simboleggia la vittoria della salute sulla palude sembra invece snodarsi un mistero. Un dato di fatto è che ne' la rana ne' l'airone sono in sede. Qualche mese fa ci raccontarono che la rana era stata rubata mentre l'airone era stato prudenzialmente spostato altrove. Da lì è calato il silenzio sulle questione che invece mi pare da rimettere agli onori delle cronache.
Chiedo: 1. quant'è la media dei paganti il biglietto al Tettuccio dall'apertura 2016 a oggi? 2. Sussistono pericoli di distacchi di intonaco e di affreschi al Tettuccio? 3. La rana della fontana è stata rubata e se si che informazioni si hanno sulle indagini 4. Qual'e invece il motivo per cui l'airone non è più in sede e dove si trova? 5. Non sarebbe possibile nell'attesa del ritrovamento della rana collocare sostituti?".