Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Rana e airone scomparsi, Motroni: "Da novembre Terme hanno preventivo, ma non rispondono"

14/6/2016 - 10:21

MONTECATINI - Silvia Motroni (lista "Ora") replica a Riccardo Sensi sulla rana e l'airone delle Terme.


"Dove sono rana e airone, si domanda Sensi. La rana fu rubata un anno fa, e in conseguenza di ció , prudenzialmente l'airone è stato tolto onde evitare che sparisca anch'esso. Mi sono subito attivata, proprio un anno fa, per cercare chi potesse rifare la rana e una copia dell'airone da esporre all'aperto. Mi sono recata dalla ditta Romanelli a Firenze che in passato aveva forgiato i due bronzi e ho chiesto un preventivo.

 

La rana, il cui calco va rifatto perché non presente negli archivi del bronzista, costa 2500€ iva esclusa, mentre per rifare la copia dell'airone occorrono 8000€ iva esclusa. Il 26 novembre 2015 girai la mail del preventivo ricevuta dalla ditta Romanelli ad Arabella Ventura, affinché mi facesse sapere se l'assicurazione avrebbe coperto il costo per il rifacimento della rana e, nel caso negativo, avrei provveduto a organizzare un evento per riacquistarla.

 

Non ho saputo piú niente. Capisco che le Terme hanno problemi ben piú gravi, ma a me come a Sensi, e come a migliaia di montecatinesi, vedere scomparire nel nulla anche il simbolo della nostra identitá nell'incuria totale del nostro patrimonio fa male. Lancio un appello alla cittá. Riacquistiamo la rana tutti insieme".

Fonte: Lista Ora
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2016 - 18:09

AUTORE:
che vi frega chi sono

Notiamo con piacere che il gotha politico della città si è mosso su una tematica davvero importante. in fin dei conti a chi frega se stanno svendendo le terme? vivremo grazie alla rana e all'airone. DIMETTETEVI.

15/6/2016 - 9:46

AUTORE:
Cittadino

Caro Marco, con il benaltrismo non si va da nessuna parte. Secondo te siccome ci sono problemi più gravi, quelli "piccoli", come ripristinare il simbolo della nostra città, vanno lasciati irrisolti non occupandosene? Ma per favore...

15/6/2016 - 0:36

AUTORE:
Marco

Credo in tutta onestà che sia la Motroni che il Sensi debbano rivedere l'ordine delle loro priorità !
Pensate ai problemi veri .. la città ve ne sarà grata !!!