Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Acqua più chiara a Panzana (struttura a servizio delle rete idrica di Montecatini) grazie al nuovo sistema di manutenzione “Ice pigging” utilizzato da Suez Acque Toscane. Arriva, infatti, grazie all’azienda fornitrice Suez Italia Servizi, un innovativo e pratico sistema di pulizia delle condotte idriche. Si tratta della stessa operazione effettuata alcuni mesi fa nella zona di Sant'Antonio.
L'intervento è programmato per giovedì 16 giugno. A seguito dell’intervento, al ripristino dell’erogazione si potranno verificare intorbidamenti transitori. Il gestore si scusa in anticipo per l'eventuale disagio arrecato nell'area.
L’acqua, talvolta, si presenta di colore torbido a causa delle condotte difficili da pulire per la loro complessa e articolata struttura. Suez, che ha brevettato a livello europeo il sistema Ice Pigging, ha deciso di sperimentarlo anche dalle nostre parti.Il processo di pulizia consiste nell’utilizzo di una soluzione di “ghiaccio”, prodotta con acqua e normale sale alimentare ad una specifica consistenza, che viene inserita attraverso un impianto mobile nei tratti di condotte da pulire. In questo modo si crea un cuscino di ghiaccio che percorre la tubazione sospinto dalla normale pressione idrica e ingloba e asporta, lungo il percorso, i materiali sedimentati nel tempo all’interno della condotta. I vantaggi di questo sistema sono la rimozione efficace dei sedimenti, la velocità di esecuzione, l’assenza di rischi meccanici, come i colpi d’ariete, e la flessibilità di impiego.