Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Indipendenza civica scrive una lettera aperta al sindaco sul raddoppio della ferrovia.
"Caro sindaco Bellandi, abbiamo assistito all'incontro con i cittadini, sul raddoppio ferroviario. Siamo rimasti assai delusi dal vostro resoconto perchè è evidente che vi stiate arrampicando sugli specchi. Abbiamo ascoltato attentamente sia la sua spiegazione che quella del vicesindaco ma non ci avete convinti. Da come parlate “sembra” che stiate lavorando per ferrovie dello Stato e non per la cittadinanza.
Abbiamo capito benissimo che state temporeggiando sul progetto di sopraelevazione ma che il vostro scopo sia quello di ritardare la presentazione del progetto in modo tale da presentarne uno all'ultimo momento, talmente brutto che i cittadini saranno portati a preferire il passaggio a raso (tanto caro a Rfi).
Ma “no” signor sindaco, non ci caschiamo. Quello che più ci indigna è la pantomima che sta facendo sull'interramento. Ormai lo sa anche un bambino di 2 anni che quel progetto è tecnicamente fattibile. In questi anni ci sono molti documenti che testimoniano che Comune, Regione e Ferrovie dello Stato avevano raggiunto un accordo per il “sottoattraversamento” di Montecatini. L'ultimo documento nel quale appare questo progetto risale addirittura al 2012 (documento “Ferrovie” della Regione Toscana).
Il suo vice un po' a “sfottò” ha giustamente ricordato che la giunta Severi commissionò (nel 2008) un progetto di interramento che costò alla cittadinanza 100 mila €uro (con plastico annesso), ritiene forse che quel progetto fosse sbagliato tecnicamente? Magari può dirci che mancavano le coperture per sostenere il costo del progetto per la parte spettante alla città (pare circa 40 milioni), e su questo possiamo anche concordare, anzi riteniamo che spendere milioni di euro per l'interramento avrebbe messo in crisi profonda (se non peggio) le finanze della città. Ma se il problema invece è tecnico perchè fu appoggiato sia da Ferrovie dello Stato che dalla Regione? Oppure vuol darci a intendere che in questi 4 anni il sottosuolo di Montecatini sia completamente cambiato? Magari con il rio del Salsero che ha aumentato la sua portata d'acqua e lo strato argilloso che è cresciuto come un fungo a settembre?
Signor sindaco Bellandi si ricordi che lei è il primo cittadino e che quindi deve fare l'interessi della sua città. Abbia uno scatto di orgoglio e dica la verità ai montecatinesi. Dica che la città sarà spezzata in due per l'interesse della Regione e di Ferrovie dello Stato. Oppure combatta per il suo popolo e affronti a viso aperto chi fa i propri interessi a discapito dei suoi concittadini. Se non lo farà avrà fallito a 360 gradi, sia come amministratore che come montecatinese".