Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Roberto Franchini (Fdian) interviene per segnalare quanto successo al cantiere per il raddoppio della ferrovia.
"Esprimiamo preoccupazione per quanto è accaduto alla emittente Tvl a cui esprimiamo la nostra solidarietà, di fatto gli è stato impedito di partecipare all'incontro promosso da Rfi con la cittadinanza dove si illustrava il progetto della nuova galleria di Seravalle. Un atto di pura epurazione della libertà di stampa e della libera informazione.
Questo modo di operare ci preoccupa perchè fa pensare che vi siano situazioni o fatti che in qualche modo si vuol nascondere alla cittadinanza. Noi crediamo che Rfi abbia commesso una grave leggerezza impedendo a una emittente televisiva di esercitare il diritto di cronaca.
Speriamo ora che chi di dovere chieda chiare spiegazioni nel merito. La normativa prevede l'informazione e il coinvolgimento della cittadinanza quando si attuano grandi interventi, compresi quelli infrastutturali, specialmente quando come in questo caso, assumano una rilevanza per la comunità, in materia di ambiente, pianificazione territoriale, e che vanno in qualche modo a modificare il tessuto sociale e a colpire l'aspetto paesaggistico del territorio.
Da quanto ci risulta è proprio su questi punti che vi è stata da parte dei tecnici Rfi un imbarazzante stato confusionale nel rispondere alle domande dei cittadini. Quindi da subito la nostra attenzione sull'operato di Rfi nel merito del progetto raddoppio ferroviario, pur se già a un alto livello di attenzione da parte dei nostri rappresentanti di Montecatini e Seravalle, salirà ancora, del mille per cento, perchè appare chiaro che non si voglia da parte di Rfi applicare la dovuta trasparenza nei confronti della popolazione coinvolta dall'opera".