Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il successo dell’evento inaugurale, il cartellone di “Musica e benessere” prosegue domenica 26 giugno alle ore 17, nella suggestiva location Liberty del salone storico delle Terme Excelsior, con il concerto del celebre flautista Arcadio Baracchi, artista da tempo apprezzato a livello internazionale e recentemente protagonista di un grande successo discografico, dedicato alle musiche di Giuseppe Verdi, che si è guadagnato un lusinghiero tributo della critica specializzata.
Il programma musicale, proposto in duo con il pianista Giuseppe Tavanti, prevede due brani di grande virtuosismo (l’onomatopeico “Il Vento” di Giulio Briccialdi e la grande fantasia di Raffaele Galli sull’opera “Aida” di Giuseppe Verdi), e la monumentale “Sonata in la minore Arpeggione” di Franz Schubert. Il curioso titolo del capolavoro schubertiano è dovuto all’iniziale destinazione del brano ad uno strumento ormai dimenticato e non più in uso, l’arpeggione – sorta di incrocio tra chitarra e violoncello -, inventato nel 1823 da Johann Georg Staufer. Attualmente, l’Arpeggione di Schubert viene eseguito con il violoncello, con la viola, o con il flauto: e Arcadio Baracchi è attualmente uno dei massimi interpreti della versione flautistica dell’importante composizione.
“Terme in musica” è proposto dalla Terme di Montecatini, con il contributo musicale dell”Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo” e la collaborazione del Festival “Estate Regina”. L’ingresso al concerto è libero.