Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il presidente della Società della salute Pier Luigi Galligani presenta il bilancio consuntivo 2015 dell'ente.
"Nella seduta del 27 giugno, l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio d’esercizio 2015 della Società della Salute della Valdinievole. Per il quinto anno consecutivo la Sds ha chiuso il proprio bilancio in pareggio, confermando ancora una volta l’ottimo “stato di salute” del consorzio, che ha fatto fronte, anche nel 2015, a una maggiore richiesta di prestazioni sociali e socio sanitarie senza richiedere, come è accaduto anche per tutti gli anni precedenti, nessun aumento di quote ai suoi soci (Comuni e Usl).
La particolare attenzione dedicata ai costi d’esercizio, l’attuazione di una serie d’interventi capaci di ridurli in maniera strutturale, oltre all’accantonamento di una posta contabile in grado di coprire i rischi connessi all’applicazione della nuova normativa Isee, si è rilevata fondamentale, determinando una riduzione generale dei costi di produzione nelle diverse aree della gestione.
Analoga tendenza viene mostrata anche dai costi del personale dipendente, comandato o assegnato dai vari enti che passa da €. 1.360.846,42 nel 2014 ad €. 1.353.414,80 nel 2015. Nel corso di tale anno sono state portate a termine dagli uffici una serie di gare, non ultima, quella per l’assistenza infermieristica domiciliare con evidente potenziamento del relativo servizio, con il risultato che sempre più anziani rimangono nel proprio ambiente familiare, con un netto miglioramento della loro qualità di vita.
A conferma di ciò l’assistenza domiciliare erogata nel 2015 sul nostro territorio è la più alta della Toscana com’è stato certificato dalla stessa Scuola Superiore S. Anna di Pisa. L’assistenza alle persone non autosufficienti e ai minori sono i settori che hanno beneficiato delle maggiori risorse.
Continua ad aumentare il valore della produzione per addetto che passa da 334 nel 2014 a 358 nel 2015, così come il valore aggiunto per dipendente. Il consorzio, come per tutti gli anni precedenti, anche nel 2015 non ha mai utilizzato per i pagamenti dei fornitori anticipazioni di cassa da parte della tesoreria, evitando in tal modo costi legati ad interessi passivi godendo invece di una buona liquidità legata soltanto all’andamento altalenante nell’erogazione dei contributi come mostrano gli indici elaborati al riguardo. "La consapevolezza da parte di tutto il personale della SDS del proprio ruolo nell’ambito di servizi alla persona così fondamentali in questo difficile momento economico per molte famiglie” ha precisato il direttore Bartolini “ è stato uno degli aspetti decisivi per i risultati raggiunti e a questo personale va tutto il nostro ringraziamento".
In un momento di grandi cambiamenti come la riforma della sanità toscana la Sds Valdinievole continua ad essere un punto di riferimento certo per i cittadini del nostro territorio, ponendosi al vertice della Regione per quantità e qualità dei servizi erogati ed economicamente solida in forza anche dei numeri prodotti da questo consuntivo 2015”.