Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle presenta un'iniziativa benefica.
"Lo scorso 16 maggio al consiglio regionale della Toscana ha avuto luogo il “Restitution Day” durante il quale i consiglieri del M5S hanno acquistato con i loro stipendi 100 defibrillatori per un valore di 120mila euro. Un gesto significativo: ogni mese la Regione paga a ogni consigliere circa 10-12 mila euro tra indennità e rimborsi forfettari; importi considerati immorali dal Movimento, che ne restituisce la metà versandola in un fondo, dal quale questi soldi tornano ai cittadini.
Il defibrillatore che sarà consegnato oggi alle 14.30 è uno dei 100 dispositivi acquistati grazie al taglio dello stipendio dei consiglieri regionali del Movimento. Sarà consegnato dai consiglieri regionali direttamente al Comune, che poi lo destinerà a una struttura sportiva a sua discrezione. Anche Pieve a Nievole quindi tra le tappe del tour di restituzione. La donazione di questi strumenti medici avviene privilegiando gli spazi aggregativi, soprattutto sportivi, di ogni provincia".