Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Giugno è stato un mese impegnativo per gli atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole. Esordio positivo per Aurora Bianucci (classe 1998) nella 10 km in acque libere. Sul lago d'Orta ad Omegna, in provincia di Verbania, la nuotatrice valdinievolina ha saputo portare a termine la gara, concludendo la sfida al 21° posto e al decimo posto nella categoria cadetti.
Altra bella prestazione, sempre sulla stessa distanza, sul lago di Bracciano. Nell'altra prova, valevole per la selezione al campionato europeo juniores, Bianucci è stata bravissima a rimanere nel gruppo di testa fino al penultimo giro chiudendo in ottava posizione, migliorando di sei minuti il tempo stabilito sul lago d'Orta.
A Livorno le due squadre di Categoria, sia femminile che maschile, hanno conquistato il decimo piazzamento al campionato nazionale a squadre, nella fase regionale, migliorando il risultato della passata stagione. Bel traguardo raggiunto dai 12 atleti del Nuoto Valdinievole visto che la preparazione era stata focalizzata sui campionati regionali estivi in programma da oggi (mercoledì 6) a sabato 9 luglio alla piscina Bellariva di Firenze. All'appuntamento più importante della stagione, penultimo per conquistare la qualificazione ai campionati italiani che si terranno a Roma nel mese di agosto, la società termale parteciperà con tutti e venti i ragazzi, impegnati nelle diverse categorie e specialità.
I 20 allievi del Nuoto Valdinievole di scena a Firenze saranno: Aurora Bianucci, Edouard Boscarelli, Cassandra Bove, Giulia Caralli, Francesco Ginanni, Nicolò Gori, Simone Innocenti, Vittorio Magrini, Marina Mariotti, Luca Mariottini, Matteo Marmi, Martina Nuti, Ludovica Oresti, Rachele Papini, Fabio Recchia, Alberto Regoli, Kevin Sfienti, Leonardo Stefanelli, Luca Tesi, Cristina Viscusi.
In foto: aatleti della categoria che hanno partecipato alle gare di Livorno