Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un luogo suggestivo e ricco di storia apre le sue porte a un’iniziativa che guarda lontano. Sabato 9 luglio alle ore 18 si inaugura nel borgo medievale di Porciano, nella saletta adiacente alla chiesa di San Giorgio, un'esposizione di fotografie del fotografo dell'Unicef Giacomo Pirozzi. La collezione di immagini intitolata 'Tutti i bambini hanno diritti' illustra alcuni dei diritti fondamentali dei bambini attraverso fotografie raccolte in giro per il mondo. La mostra è organizzata dalla Pro Loco di Porciano, con il patrocinio del Comune di Lamporecchio e in collaborazione con l'Unicef, che quest'anno celebra 70 anni di attività.
Giacomo Pirozzi, sociologo e fotogiornalista, vive a Porciano dal 2007 e ha collaborato con l'Unicef per oltre 25 anni viaggiando in più di 140 paesi in tutto il mondo. Ha vissuto per oltre 20 anni all'estero, fra Usa, Costa D'Avorio, Kenya e Sudafrica. Ora vive fra la Toscana e le Filippine. Numerose le sue pubblicazioni ed esposizioni in giro per il mondo.
Pirozzi descrive così la mostra: «Ci sono tanti bambini a cui sono negati i diritti fondamentali, anche quelli di base come quello di avere un certificato alla nascita o addirittura una nazionalità, per non parlare dell’accesso alla sanità, all’istruzione…. ci sono tanti bambini che sono ancora discriminati per l’appartenenza etnica o religiosa. Queste immagini hanno il compito di ricordarci tutto questo! Una Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è stata adottata dai capi di stato riuniti alle Nazioni Unite circa 27 anni fa e vorremmo augurarci che un giorno tutti i bambini del mondo possano vivere protetti dalla Convenzione».
“Sono fermamente convinta che non ci possono essere scuse a non impegnarci per i diritti dell’infanzia. Queste immagini possono essere un invito all’azione, possono ispirarci a lavorare con instancabile energia per vedere pienamente onorato quell’impegno e per poter espandere la sua sfera di influenza fino ad abbracciare tutti i bambini, ovunque”, dicevMia Farrow, Unicef Goodwill Ambassador, attivista per i diritti umani e ambasciatrice di buona volontà.
Orari di apertura della mostra: 15-16-17 luglio dalle 20 alle 22; 22-23-24 luglio dalle 20 alle 22; 2-3-4 settembre dalle 20 alle 22. La mostra resterà aperta fino all’8 dicembre con aperture su richiesta, tel. 333 6147324 - 0573 82212).