Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Siamo alle porte della 19° edizione del Festival voci d’oro “50 anni & dintorni”. il via da domenica 17 fino a mercoledì 20 al Tettuccio con la finalissima categoria giovani. L’intera manifestazione si svolgerà così: domenica 17 ore 16 semifinale categoria Junior, si esibiranno 30 cantanti dai 7 ai 14 anni di età. Interverranno ospiti, tra cui la vincitrice dello scorso anno Alice Mascritti e le coreografie di Dance Style academy di Cristian Costa. Novità di quest’anno il mitico presentatore Alessandro Masti di Radio Toscana sarà affiancato come presentatrici dalle vincitrici degli scorsi anni, per la semifinale Junior sarà Serena Rigacci di anni 14, che ha vinto il Festival nel 2011 all’età di 9 anni.
Domenica 17 alle ore 21 semifinale categoria Senior età oltre 39 anni che sfideranno per la finale oltre 30 cantanti scelti. Ospiti della serata un musical “Bianca come la luce”, regia di Roberto De Certo. e la vincitrice dello scorso anno Tatiana Paggini, sempre coreografie di Cristian Costa. La novità della presentatrice che affiancherà il Masti per i senior sarà Cristina Grandi, che ha vinto il Festival nel 2008.
Lunedì 18 semifinale categoria giovani divisi in due senzioni “cantautori” e “Interpreti” si esibiranno in due tempi pomeriggio ore 16 e sera ore 21 sono oltre 45 cantanti. Ospite d’onore e presidente di giuria Paolo Mengoli e la vincitrice dello scorso anno Roberta Nasti reduce da The Voice Italy. La presentatrice sarà Elena Aravaicei, che ha vinto il Festival nel 2014. Per ogni categoria passeranno alla finale 20 cantanti concorrenti per categoria.
Martedì 19 luglio ore 16 finale Junior, ospite Gaia di Giuseppe, reduce da "Ti lascio una canzone", Mago Lancaster. Questa volta la presentatrice accanto a Alessandro Masti sarà Giulia Fredianelli, vincitrice Junior 2013. Alle 21 finale Senior. Ospiti d’onore Luciano Nelli e Paola Belloni e il cantautore Luca Guadagnini dei Vernice, la soprano Elisabetta Gurioli con un coro ricreativo. Condurrà la serata insieme ad Alessandro Masti, Gianna Consigli, vincitrice del 7° Festival 2004.
Mercoledì 20 finalissima categoria giovani della 19esima edizione del Festival Voci d'oro "50 anni & dintorni". Durante la serata sarà organizzata una cena di gala che andrà a favore della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica. Serata di musica canzoni e solidarietà. Fabiani Gioiellerie regalerà un gioiello personalizzato a tutte le signore in abito lungo e inoltre possibilità di vincere un soggiorno vacanze in Sardegna. Ospiti il tenore Riccardo Buoncristiani, Gianluca Gemini, cabaret e magia. Condurrà la serata Alessandro Masti con Antonella Mati coreografa e scenografa.
Prenotazioni Marystar 0573 571371 cell. 3351279700. Il festival diventerà anche trasmissione televisiva che andrà in onda su 80 emittenti della Fox Production di Milano e su nazionale Sos 147. Inviato Speciale Alessandro Martini.
Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione le Terme di Montecatini, Punto Coppe di Pescia per i trofei dei vincitori, Fabiani Gioiellerie sponsor ufficiale, Corsaro Verde, agriturismo Il Pianaccio, Tappeti Parsa, Radio Toscana.