Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Accordo Provincia e sindaci per migliorare la viabilità all’incrocio del Tiro a volo

12/7/2016 - 18:55

Nella sede della Provincia si sono incontrati i sindaci dei comuni interessati della Valdinievole per valutare le problematiche connesse alla sicurezza della circolazione stradale in riferimento all’incrocio Sp 22 via Pino e via Ponte dei Bari. Ovviamente la soluzione finale non può che passare attraverso la realizzazione di un’infrastruttura stradale adeguata ai livelli di traffico della zona. 

Nell’immediato è stato dato mandato alle strutture tecniche della Provincia in raccordo con quelle dei Comuni interessati di trovare una soluzione migliorativa dell’attuale assetto dal punto di vista della regolazione del traffico a livello complessivo e con particolare riferimento all’accesso ai due caselli autostradali di Chiesina Uzzanese e Montecatini Terme.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2016 - 10:07

AUTORE:
Alboino Gausi

Il Sindaco Galligani ha fatto la sceneggiata dell'indignato difensore del proprio territorio. Ma poi, essendo compagno di partito di Vanni, hanno trovato l'accordo che non cambia niente o di sicuro accetta quasi del tutto quanto deciso dal presidente della provincia.

13/7/2016 - 18:23

AUTORE:
Marianna

Vi riesce parlare in italiano? Quale soluzione se non il ripristino e la chiusura o inversione senso marcia di via Dal Pino? (L'unico VERO problema di quell'incrocio). Tanto soldi per un'infrastruttura decente tipo rotonda non li avete dato che fino a 3 giorni fa avete paventato il default come Provincia. Quindi? La gente ci passa per andare a lavoro, non per divertimento.

13/7/2016 - 13:38

AUTORE:
Luciano

Il sindaco diPonte Buggianese dice che l'incontro lo ha soddisfatto...Io mi domando se c'è da essere soddisfatti? Dovrebbe chiederlo agli utenti che percorrono giornalmente quel tratto di strada se sono contenti e se aspettiamo che ci pensi la provincia siamo a posto. La strada provinciale che collega Pescia a Uzzano è chiusa da oltre 2 anni, causa frana !!!!!

12/7/2016 - 19:18

AUTORE:
UN PONTIGIANO.

Ma quale soluzione fin tanto che si parla della strettissima e vicinale stradina di Via del Pino? Alla circolazione motorizzata non deve sussistere in entrambi i sensi: è solo e deve essere solo considerata una via vicinale o aziendale e quindi strettamente privata; quindi non di sbocco all'attività commerciale ai piedi di " Green Garden".
Occorre ripristinare la viabilità per Ponte Buggianese come prima, naturalmente salvaguardando la priorità di transito della via provinciale del Porrione per gli automezzi provenienti dalla rotonda da pochi giorni aperta al traffiro del nuovo raccordo stradale.