Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giornata fantastica per il team Inpa Bianchi, grazie al doppio colpo di Lara Vieceli al Tour de Bretagne Feminin International e alla splendida medaglia d’argento conquistata da Claudia Cretti ai Campionati Europei U 23 Pista.
La notizia della vittoria di Lara Vieceli, passista bellunese che festeggerà il suo 23 esimo compleanno il prossimo 16 luglio, è arrivata nel pomeriggio, al termine del prologo inaugurale di 2100 m affrontati fuori soglia per regalarsi una splendida vittoria internazionale e indossare la prima maglia come leader della 27° edizione del Giro transalpino: “La vittoria è per chi in questi anni non ha mai dubitato di me, i miei genitori, Giuseppe, Stefano e per le persone che sono qui in questo Giro ora con me” ha dichiarato Lara Vieceli subito dopo le premiazioni.
In tarda serata è giunta la notizia del argento di Claudia Cretti agli Europei Pista. La ventenne bergamasca ha fatto parte del quartetto azzurro Under 23 per il finale oro-argento nell’inseguimento a squadre contro la favorita Gran Bretagna. Sia per la Vieceli che per la Cretti questi attimi di gioia e di gloria hanno un sapore particolare, visti i tanti sacrifici e l’impegno investito per crescere e migliorarsi.
Non poteva aspettarsi di meglio la squadra di Massa e Cozzile, uscita bene dal Giro d’Italia terminato soli tre giorni fa. Domani, giovedì 14 luglio, in programma Al Tour de Bretagne la prima tappa da Maure de Bretagne a Guichen per un totale di 131 km. Venerdì 15 la cronometro a Radenac di 11,2 km, Sabato 16 terza tappa da Sannt Goueno a Pledran, 117,6 km pieni di insidie mentre la tappa conclusiva da Ploneour Lanvern a Puollan sul Mer sarà lunga 112,6 km. A rappresentare il Team Inpa Bianchi in Francia oltre alla Lara Vieceli ci sono le sue connazionali Anna Zita Maria Stricker, Michela Pavin, la rumena Ana Maria Covrig e la statunitense Bethany Allen.
Infine la svedese Sara Olsson, convocata dal proprio tecnico nazionale, sarà al via del Thuringen Rundfahrt der Frauen. Il Giro a tappe in Germania, organizzato dalla ex ciclista Vera Hohlfeld, inizierà il 15 luglio e terminerà il 21. In programma sei tappe in linea e una crono, la vincitrice uscente è Emma Johansson, connazionale di Sara Olsson.