A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giornata fantastica per il team Inpa Bianchi, grazie al doppio colpo di Lara Vieceli al Tour de Bretagne Feminin International e alla splendida medaglia d’argento conquistata da Claudia Cretti ai Campionati Europei U 23 Pista.
La notizia della vittoria di Lara Vieceli, passista bellunese che festeggerà il suo 23 esimo compleanno il prossimo 16 luglio, è arrivata nel pomeriggio, al termine del prologo inaugurale di 2100 m affrontati fuori soglia per regalarsi una splendida vittoria internazionale e indossare la prima maglia come leader della 27° edizione del Giro transalpino: “La vittoria è per chi in questi anni non ha mai dubitato di me, i miei genitori, Giuseppe, Stefano e per le persone che sono qui in questo Giro ora con me” ha dichiarato Lara Vieceli subito dopo le premiazioni.
In tarda serata è giunta la notizia del argento di Claudia Cretti agli Europei Pista. La ventenne bergamasca ha fatto parte del quartetto azzurro Under 23 per il finale oro-argento nell’inseguimento a squadre contro la favorita Gran Bretagna. Sia per la Vieceli che per la Cretti questi attimi di gioia e di gloria hanno un sapore particolare, visti i tanti sacrifici e l’impegno investito per crescere e migliorarsi.
Non poteva aspettarsi di meglio la squadra di Massa e Cozzile, uscita bene dal Giro d’Italia terminato soli tre giorni fa. Domani, giovedì 14 luglio, in programma Al Tour de Bretagne la prima tappa da Maure de Bretagne a Guichen per un totale di 131 km. Venerdì 15 la cronometro a Radenac di 11,2 km, Sabato 16 terza tappa da Sannt Goueno a Pledran, 117,6 km pieni di insidie mentre la tappa conclusiva da Ploneour Lanvern a Puollan sul Mer sarà lunga 112,6 km. A rappresentare il Team Inpa Bianchi in Francia oltre alla Lara Vieceli ci sono le sue connazionali Anna Zita Maria Stricker, Michela Pavin, la rumena Ana Maria Covrig e la statunitense Bethany Allen.
Infine la svedese Sara Olsson, convocata dal proprio tecnico nazionale, sarà al via del Thuringen Rundfahrt der Frauen. Il Giro a tappe in Germania, organizzato dalla ex ciclista Vera Hohlfeld, inizierà il 15 luglio e terminerà il 21. In programma sei tappe in linea e una crono, la vincitrice uscente è Emma Johansson, connazionale di Sara Olsson.