As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 23 luglio , nella storica piazza del Grano, si terrà la terza selezione nazionale del festival “Il Biscione d’oro talent". Altri cantanti provenienti da ogni parte d’Italia saranno selezionati per accedere alle due semifinali che si terranno il 24 e 25 novembre al teatro Pacini (sabato 26 la finalissima con Mara Maionchi presidente di giuria).
Ospiti della terza semifinale saranno il gruppo scatenatissimo delle flower girls e l’eleganza di Eva Moretti di Pole dance. Ma l’ospite d’onore sarà Anthony Pasquale, uomo dell'anno di New York 2016, di Rai International e di radio Icn New York (la prima radio d’oltreoceano della comunità Italiana degli Stati Uniti), in visita in città per porre le basi per il lancio del talent e dei suoi protagonisti, oltreoceano.
La serata di sabato scorso è stata molto seguita e, nonostante il fresco (tipico delle serate estive pesciatine), la piazza era gremita. In una scenografia completamente rinnovata si sono esibiti 20 concorrenti da ogni parte d’Italia e la giuria composta da Massimo Guidi, Rossella Boni, Valerio Di Piramo, Enzo Manciafico, Alberto Birindelli e Alex Galli ha avuto qualche difficoltà visto l’altissimo livello artistico dei concorrenti in gara.
La serata di sabato scorso, dedicata alla raccolta fondi per Sara Angemi ha visto una grande generosità del pubblico, sono stati raccolti in pochi minuti 352,95 euro. La raccolta della serata di sabato 23 Luglio sarà dedicata ai bambini del Saharawi.
Momento molto emozionante della serata e’ stato l’intervento del “padre” del Biscione d’oro, Carlo Bottaini che, intervistato da Alessandro Martini, ha raccontato ai piu’ giovani come è nata la kermesse nel lontano 1967, dei suoi condottori storici, da Pippo Baudo a Claudio Lippi, e altri aneddoti nelle varie edizioni.