A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In via di definizione il roster della prima squadra femminile del Montebianco Volley che nella stagione 2016/17 parteciperà per il terzo anno consecutivo al campionato di serie D. Notevole e rilevante il lavoro svolto dalla società pievarina al fine di costruire un organico che possa ben figurare nella prossima competizione regionale e rispondere alle aspettative di coach Russo.
Diverse le operazioni di mercato messe a segno dalla dirigenza bianconera per completare un team che ha visto la partenza di varie protagoniste del passato torneo. Il primo tassello che andiamo ad ufficializzare riguarda il reparto centrali. Il volto nuovo che va a rinforzare il posto tre bianconero risponde al nome di Camilla Petrini. Giocatrice classe ’98 proveniente dal Pistoia Volley La Fenice. Dopo aver cominciato nel VV.F. Mazzoni, disputando con la squadra biancorossonera sia il campionato U 14 che U 16, avviene il passaggio alla Fenice. Con l’ambizioso sodalizio fuxia-blu Petrini prosegue il suo percorso di crescita affrontando due stagioni di U 16, parallelamente alla Seconda Divisione ed alla Prima Divisione. Quindi nella stagione 2014-15 risulta tra gli elementi decisivi nella salvezza della giovanissima Prima Divisione di coach Beconi, sotto la direzione tecnica di Claudio Caramelli, con prestazioni strepitose a confermare i grandi progressi compiuti dall'atleta. L’anno scorso gioca la prima parte con la serie D ed U 18 fuxia-blu, sempre guidati da Beatrice Beconi, lasciando però a metà stagione.
Arriva nelle fila bianconere un’atleta di ottima prospettiva, dalle grandi doti fisiche e tecniche, che sicuramente potrà dare un contributo importante alla causa unito alla voglia della stessa giocatrice di essere tra i protagonisti della nuova formazione valdinievolina. A Camilla il più caloroso benvenuto e un forte in bocca al lupo per questa nuova avventura.