Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In via di definizione il roster della prima squadra femminile del Montebianco Volley che nella stagione 2016/17 parteciperà per il terzo anno consecutivo al campionato di serie D. Notevole e rilevante il lavoro svolto dalla società pievarina al fine di costruire un organico che possa ben figurare nella prossima competizione regionale e rispondere alle aspettative di coach Russo.
Diverse le operazioni di mercato messe a segno dalla dirigenza bianconera per completare un team che ha visto la partenza di varie protagoniste del passato torneo. Il primo tassello che andiamo ad ufficializzare riguarda il reparto centrali. Il volto nuovo che va a rinforzare il posto tre bianconero risponde al nome di Camilla Petrini. Giocatrice classe ’98 proveniente dal Pistoia Volley La Fenice. Dopo aver cominciato nel VV.F. Mazzoni, disputando con la squadra biancorossonera sia il campionato U 14 che U 16, avviene il passaggio alla Fenice. Con l’ambizioso sodalizio fuxia-blu Petrini prosegue il suo percorso di crescita affrontando due stagioni di U 16, parallelamente alla Seconda Divisione ed alla Prima Divisione. Quindi nella stagione 2014-15 risulta tra gli elementi decisivi nella salvezza della giovanissima Prima Divisione di coach Beconi, sotto la direzione tecnica di Claudio Caramelli, con prestazioni strepitose a confermare i grandi progressi compiuti dall'atleta. L’anno scorso gioca la prima parte con la serie D ed U 18 fuxia-blu, sempre guidati da Beatrice Beconi, lasciando però a metà stagione.
Arriva nelle fila bianconere un’atleta di ottima prospettiva, dalle grandi doti fisiche e tecniche, che sicuramente potrà dare un contributo importante alla causa unito alla voglia della stessa giocatrice di essere tra i protagonisti della nuova formazione valdinievolina. A Camilla il più caloroso benvenuto e un forte in bocca al lupo per questa nuova avventura.