A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Quarto volto nuovo per la prima squadra femminile regionale Montebianco di Ambra Russo e del vice Giacomo Romano. Il reparto interessato è quello di posto tre dove, ad affiancare Alessia Amadei e Camilla Petrini, si registra l'importante arrivo di una nuova atleta: Giulia Niccolai.
Classe 1990, cresce nel settore giovanile dell'Upv Buggiano, dove dall'Under 16 compie il percorso formativo fino ad arrivare alla Serie C. Terminata l'esperienza nel club borghigiano, nel 2009 approda in Serie D nell'allora denominata Gs Volley Pieve a Nievole. In seguito alle vicende che portarono alla chiusura definitiva di quel sodalizio, passa alla Pallavolo Ponte Buggianese dove rimane una stagione.
Quindi, dall'anno agonistico 2011-12 inizia quello che sarà un lunghissimo ciclo con la maglia del Chiesina Volley in Prima Divisione: qui si conferma tra gli elementi di spicco del gruppo, oltre che risultando tra i migliori posti tre della categoria, contribuendo in modo sostanzioso alle numerose qualificazioni ai playoff (una semifinale con la Pallavolo Carmignano, due finali con Pallavolo Monsummano e Pieve ed un'altra semifinale con la Pallavolo Carmignano) della squadra guidata dai vari tecnici che si sono succeduti negli anni, Fanti, Mencarini, Yankov, Fattorini fino ad arrivare alla scorsa stagione, facendo parte da protagonista del nuovo collettivo allenato da Marco Chierroni con il supporto di Alessandro Cecchi.
Anche in questo caso, dopo l'ottima regular season nel torneo territoriale che ha visto Niccolai e compagne terminare al terzo posto con 61 punti, a sole cinque lunghezze dalla capolista Garfagnana, è arrivata la qualificazione ai playoff: la corsa si interrompe nella doppia semifinale 2'-5' posto con il Blu Volley Quarrata di Tonini, quando il Chiesina riuscì, al PalaMelo, a ribaltare l'1-3 dell'andata, cedendo solo di misura al golden set.
Arriva una giocatrice che dispone di ottime qualità sia fisiche che tecniche con elevate capacità di attacco insieme ad un servizio insidioso e può indubbiamente rappresentare un valido sostegno per l'ambiziosa formazione di coach Russo.
Niccolai, che ha risposto in maniera affermativa alla chiamata della dirigenza bianconera, così si presenta: "Credo che sia una squadra giovane e dotata di buone potenzialità. Ci sono le premesse per fare bene. Nonostante gli impegni lavorativi, personalmente spero di riuscire a dare il mio supporto e contributo alla squadra".
A Giulia va il caloroso benvenuto della società insieme ad un grande in bocca al lupo per una stagione che possa riservare importanti soddisfazioni.