Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolta sabato 7 ottobre nel bell'impianto "Sandro Pertini" di Ponte Buggianese, sicuramente uno dei migliori in Valdinievole, la consueta presentazione delle formazioni e staff tecnico targati Montebianco Pieve in vista del nuovo anno agonistico.
Di fronte a un'ottima cornice di pubblico, gli atleti e atlete di tutte le formazioni bianconere, chiamate dallo speaker Gabriele Bruni, hanno fatto il loro ingresso: nell'ordine si è partiti dal Minivolley, U 12/13 Femminili, U 13 Maschile, passando per l'U 16/Seconda Divisione Femminile, U 18/Prima Divisione Femminile, U 18 Maschile, il gruppo del Pieve Volley Social Club-Associazione Mah Boh di Renato Russo, arrivando alle prime squadre rappresentate dalla Serie D Femminile e Serie C Maschile. In seguito è stata la volta di tutti gli allenatori delle compagini citate.
Il presidente Saverio Severi ha colto l'occasione, oltre che per il canonico saluto di inizio stagione, per illustrare l'ambizioso progetto dove ci sono grandi aspettative intorno alle squadre principali che militano nei campionati regionali, infine ringraziando gli sponsor e i dirigenti che quotidianamente si mettono a disposizione, offrendo il loro contributo.
Presente l'assessore allo sport di Pieve a Nievole, Lida Bettarini, sottolineando l'importanza di avere nel territorio una realtà sportiva di primo piano come quella del Pieve Volley. Infine, maxi foto di gruppo e poi ampio spazio al ricco buffet allestito dalla società a conclusione di una giornata ottimamente riuscita, quale antipasto di una stagione orimai alle porte e pronta al battesimo di fuoco.